AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 12:05
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 12:05
14.5 C
Napoli

Torre Annunziata, dalle telecamere la verità sulla stesa al Corso

Colpi di pistola contro un'auto in sosta in pieno centro, urla e caos tra la folla serale. La questura stringe la morsa sul raid di chiara matrice camorristica: chi c'è dietro il bersaglio?
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

torre Annunziata– Dalla visione delle immagini delle telecamere la polizia spera di arrivare presto ad identificare gli autori della stesa che ieri sera ha creato il panico tra i passanti di corso Vittorio Emanuele.

Erano da poco passate le 20 di ieri quando, lungo il vivace corso Vittorio Emanuele – a due passi dalla affollata piazza Cesaro, ancora brulicante di passanti – una raffica di proiettili ha crivellato un'auto parcheggiata.

Almeno quattro colpi, sparati a bruciapelo, che hanno scatenato il terrore: urla strazianti, un fuggi-fuggi disordinato e lo choc di chi, per un soffio, ha sfiorato l'inferno.La scena, degna di un film noir ambientato nelle pieghe oscure della camorra, è ora al vaglio degli investigatori della Polizia di Stato.

Gli agenti, arrivati a sirene spiegate, hanno immediatamente transennato l'area e avviato i rilievi balistici: bossoli sparsi sull'asfalto, il veicolo crivellato ma miracolosamente vuoto, e un'ombra di "stesa" – quel rituale di intimidazione tipico delle faide  – che aleggia pesante sull'episodio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Nera

La questura sta lavorando senza sosta per identificare l'intestatario e ricostruire il contesto: chi era il proprietario? Quali vendette potrebbero aver armato la mano dei sicari?

Torre Annunziata, da anni crocevia di tensioni tra clan rivali, non è nuova a questi colpi di scena violenti. Ma un raid così sfacciato, in ora di punta e in una zona pedonale, suona come un messaggio inequivocabile: la pace armata è fragile.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per lesioni dolose e danneggiamento aggravato, con l'ipotesi di estorsione che prende sempre più corpo.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 7 Novembre 2025 - 12:05 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!