Altavilla Irpina- Un pomeriggio da incubo quello di ieri ad Altavilla Irpina, in provincia di Avellino. Un tentativo di rapimento, sventato solo grazie al coraggio e alla fulminea reazione di una madre coraggiosa.
L'episodio si è consumato all'uscita della scuola. Una donna si trovava ferma con la figlia più piccola, in attesa dell'altro figlio di otto anni. È in quel momento che è entrato in scena un uomo la cui descrizione, fornita dalla vittima, è già al vaglio degli inquirenti: un soggetto alto, con capelli bianchi e uno zaino in spalla.
Secondo la testimonianza della madre, l'uomo si sarebbe avvicinato con l'intento di portare via la bambina. Il gesto repentino e disperato dell'aggressore è stato subito intercettato dalla donna che, senza perdere un istante, ha messo in atto una reazione istintiva ma risoluta.
"L'ho inseguito strappandogli letteralmente la bambina dalle braccia," ha raccontato la donna, ancora sotto choc, alle autorità.Potrebbe interessarti
Ariano Irpino, un altro morto in carcere: giovane detenuto di 34 anni trovato senza vita in cella
Frana a Montevergine, corsa contro il tempo: Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta
Avellino, agenti della stradale sventano un femminicidio grazie al pianto di un bimbo
Maltempo in Campania: neve in Irpinia e allagamenti nell’Agro nocerino
Messo in fuga dalla determinazione della madre, l'uomo si è dileguato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce nelle vie circostanti.
I Carabinieri di Avellino hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e dare un volto e un nome all'aggressore. Sono in corso verifiche e audizioni per raccogliere ulteriori elementi e garantire la sicurezza della comunità, scossa da un evento che riporta l'attenzione sulla vigilanza nei pressi degli istituti scolastici.
La popolazione è invitata a collaborare, segnalando tempestivamente qualsiasi dettaglio possa risultare utile alle indagini.







































































Lascia un commento