AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 12:27
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 8 Novembre 2025 - 12:27
18.4 C
Napoli

Succivo, aggredisce conoscente a martellate e colpi di piccone: denunciato 37enne

Le telecamere immortalano la fuga a bordo di una Fiat Idea. I Carabinieri lo rintracciano e lo denunciano. La vittima, un uomo di Sant'Arpino, è in ospedale con ferite guaribili in 15 giorni.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Succivo– Un’esplosione di violenza, scatenata per futili motivi, ha insanguinato la tarda serata di ieri, 1° novembre 2025, a Succivo, nel Casertano. Un uomo di 37 anni ha aggredito un conoscente usando come armi un martello e un piccone, in una lite degenerata in un pestaggio da brividi.

L’episodio è avvenuto in via De Gasperi, dove la discussione, nata per ragioni banali, ha preso ben presto una piega pericolosa. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il 37enne, residente in uno dei comuni atellani, ha perso il controllo e ha assalito la vittima colpendolo ripetutamente con gli attrezzi che si era portato da casa.

Dopo l’aggressione, la fuga a bordo di una Fiat Idea.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCaserta e Provincia
Ma per l’uomo non c’è stato scampo. I militari della Stazione di Sant’Arpino, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, sono intervenuti immediatamente.

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e a preziose testimonianze, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica, individuato il veicolo e rintracciato il presunto aggressore in tempi rapidi. Gli attrezzi del misfatto, il martello e il piccone, sono stati sequestrati.

La vittima dell’aggressione, un uomo residente a Sant’Arpino, è stata soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Aversa. I medici qui le hanno riscontrato ferite alla testa e a una gamba, giudicate guaribili in 15 giorni: un pronostico che, per fortuna, esclude conseguenze permanenti.

Il 37enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per i reati di porto abusivo di armi o strumenti atti a offendere e lesioni personali. Dell’accaduto è stata informata l’Autorità Giudiziaria, mentre i Carabinieri continuano con gli accertamenti per fare piena luce sulle circostanze che hanno scatenato la furia dell’uomo.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 2 Novembre 2025 - 12:15 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

L’episodio descritto è davvero preoccupante e mette in luce la violenza che puó scatenarsi per motivi cosí futili. E’ incredibile come un litigio possa degenerare in una situazione del genere, spero che ci siano conseguenze per il colpevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!