

Nell’immagine, un riferimento ai fatti narrati.
I mesi di ottobre e novembre 2025 confermano la vocazione internazionale di Steriline, azienda italiana specializzata in soluzioni robotizzate e non per il riempimento e confezionamento asettico di prodotti iniettabili per il settore farmaceutico. Dopo aver concluso con successo la propria partecipazione al CPHI di Francoforte (28–30 ottobre 2025), Steriline si prepara ora a incontrare partner e operatori del settore al CPHI & PMEC di Delhi, in programma dal 25 al 27 novembre 2025.
Dal 28 al 30 ottobre, Steriline ha accolto visitatori, clienti e partner presso lo stand Hall 9.0 – Booth 9.0F6 del Messe Frankfurt, presentando la propria gamma di linee complete per la produzione sterile. La partecipazione ha rappresentato un’opportunità significativa per consolidare relazioni nei mercati principali di riferimento e confrontarsi sulle nuove esigenze produttive legate alla crescente richiesta di flessibilità, sicurezza e continuità operativa.
Al centro dell’interesse del pubblico, le soluzioni integrate con robotica avanzata applicate a processi come riempimento, tappatura e ghieratura: tecnologie progettate per ridurre i rischi di contaminazione, migliorare l’ergonomia operativa e ottimizzare l’efficienza anche in contesti di produzioni adattive o a piccoli lotti.
Dal 25 al 27 novembre, Steriline sarà presente al CPHI & PMEC di Nuova Delhi, presso lo stand 10.D23. Per l’occasione, l’azienda presenterà un modello 3D dimostrativo che riproduce una linea robotica per il riempimento sterile: una soluzione progettata per garantire massima precisione e ripetibilità senza rischi di contaminazione.
Il modello consentirà ai visitatori di esplorare direttamente gli elementi chiave dell’architettura produttiva, tra cui:
“Il mercato indiano è da anni al centro della nostra strategia di sviluppo,” ha affermato Federico Fumagalli, Chief Sales Officer di Steriline. “La partecipazione al CPHI & PMEC Delhi 2025 rappresenta un momento fondamentale per dialogare con uno dei poli più dinamici dell’industria farmaceutica mondiale e presentare soluzioni in grado di rispondere a un settore in costante evoluzione.”
La doppia presenza tra Europa e Asia testimonia ancora una volta la visione globale di Steriline: essere partner tecnologico di riferimento per le aziende farmaceutiche di ogni dimensione, ponendo al centro della propria crescita i quattro principi cardine delle lavorazioni asettiche per il settore farmaceutico: qualità, sicurezza, sostenibilità e innovazione continua.
Con sedi operative e tecniche già presenti in Europa, Asia e Nord America, Steriline consolida una rete di supporto locale e globale capace di accompagnare i clienti in tutte le fasi del ciclo produttivo, dall’ingegneria alla validazione, fino all’assistenza post-installazione.
Con una rete di oltre 400 professionisti e una presenza consolidata in oltre 50 Paesi, Steriline esporta più del 90% dei suoi macchinari, per una “flotta” che supera ampiamente le 2.000 installazioni in tutto il mondo. L’attenzione costante all’innovazione tecnologica, lo sviluppo delle competenze interne e la partecipazione attiva ai principali eventi internazionali del settore, confermano il ruolo dell’azienda come punto di riferimento globale nel primary packaging per il settore farmaceutico.
Via Tentorio, 30/31 - 22100 Como, Italia
Tel. +39 031 592064
Corporate website: www.steriline.it
LinkedIn page: https://it.linkedin.com/company/steriline-srl