Cronaca Napoli

Secondigliano, colpo al bar nella notte: arrestato 34enne

Condivid

Napoli - Nella mattinata dell’8 novembre gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 34enne napoletano, pluripregiudicato e con precedenti specifici, ritenuto gravemente indiziato del furto aggravato avvenuto a Secondigliano nelle scorse settimane.

Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea, al termine di un’attività investigativa condotta dal Commissariato Secondigliano.

L’episodio contestato risale alla notte del 4 ottobre, quando, all’esterno di un bar lungo corso Secondigliano, il presunto autore avrebbe aperto la portiera dell’auto di un cliente impossessandosi di una borsa contenente una somma di denaro definita “ingente” dagli investigatori. Un’azione fulminea, ripresa però da alcune telecamere di sorveglianza della zona.

Proprio le immagini hanno fornito ai poliziotti i primi elementi utili per avviare un lavoro d’indagine sul territorio che, passo dopo passo, ha permesso di risalire all’identità del presunto responsabile. Raccolti gli indizi, la Procura ha chiesto e ottenuto la misura cautelare in carcere.

Le indagini non sono chiuse: la Polizia sta infatti proseguendo con accertamenti e verifiche per individuare eventuali complici che avrebbero aiutato il ladro.

 
Secondigliano, colpo al bar nella notte: arrestato 34enne

 

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 17 Novembre 2025 - 15:54 - Rosaria Federico
Pubblicato da
Rosaria Federico