AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 22:06
11.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2025 - 22:06
11.1 C
Napoli

La tragedia di Sant'Anastasia: uno stuntman morto e uno in fin di vita

Durante l'acrobazia nel globo d'acciaio, un motociclista cileno di 26 anni perde la vita di fronte al pubblico. Un collega messicano è in pericolo di vita, mentre il terzo centauro è illeso. Si teme la diffusione di video della tragedia sul web.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una serata di spettacolo si è trasformata in tragedia. Durante una pericolosa esibizione acrobatica, un motociclista di 26 anni di nazionalità cilena ha perso la vita, mentre un collega di 43 anni, messicano, è stato trasportato d'urgenza in ospedale e versa in condizioni critiche.

Un terzo motociclista, un 26enne colombiano, è rimasto cosciente e fortunatamente illeso. L'incidente è avvenuto davanti a un numeroso pubblico, e non si esclude che nelle prossime ore possano circolare in rete video amatoriali dell'accaduto.​

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente si è verificato durante il celebre numero della "sfera della morte".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Tre centauri stavano evoluendo a grande velocità all'interno di un globo d'acciaio, in un'arena quasi completamente al buio, illuminati solo dai LED applicati sulle loro tute per creare un effetto scenico.

Improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, il motociclista cileno sarebbe caduto rovinosamente al centro della sfera.​

Scontro a catena

Gli altri due piloti avrebbero tentato una disperata manovra per evitare l'impatto, rallentando la propria corsa, ma lo spazio ristretto e la concitazione del momento avrebbero reso impossibile schivare il collega a terra.

Ne sarebbe seguito un violento scontro a catena che ha coinvolto tutti e tre i motociclisti. Per il 26enne cileno non c'è stato nulla da fare, mentre il 43enne messicano è stato ricoverato in codice rosso all'Ospedale del Mare, dove lotta tra la vita e la morte.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 21 Novembre 2025 - 22:06 - Giuseppe Del Gaudio

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading...