AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 14:18
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Novembre 2025 - 14:18
18.3 C
Napoli

Rione Traiano, fermati 2 ricettatori con valigie di forbici e pinze mediche rubate

inseguimento urbano, agenti del Commissariato San Paolo piombano su una compravendita sospetta: 286 attrezzi medici senza traccia, denunciati un napoletano e un pakistano per ricettazion
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Al Rione Traiano, dove le strade strette custodiscono storie di quotidianità e ombre, la Polizia di Stato ha teso una trappola a due presunti ricettatori.

Venerdì pomeriggio in via Vicinale Cupa Cintia, un semplice giro di perlustrazione si è mutato in un'operazione lampo: due uomini, un 33enne napoletano e un 35enne pakistano, sorpresi con il fiato corto e sguardi sfuggenti, come ladri colti con le mani nel sacco.

Avevano una valigia piena di strumenti medici "fantasma", privi di qualsivoglia carta che ne certifichi l'origine lecita.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Tutto è iniziato con un'occhiata sospetta. Gli agenti del Commissariato San Paolo, impegnati nei consueti controlli del territorio per arginare il degrado e la microcriminalità in un quartiere storicamente ai margini, notano i due individui che si voltano di scatto, accelerando il passo come se il marciapiede scottasse.

Raggiunti e identificati sul posto, i sospettati non fanno in tempo a inventare scuse. Il trolley del 35enne pakistano vomita il suo contenuto proibito: 286 pezzi tra pinze, forbici e bisturi, tutti luccicanti ma muti sulla loro provenienza.

"Non so, l'ho trovato", balbetta l'uomo, ma la Polizia non si accontenta di favole.E il complice napoletano? Non se la cava meglio: frugando nelle sue tasche e borse, spuntano 5 pinze emostatiche "mosquito" – quelle usate dai chirurghi per stringere vasi sanguigni – e 2 porta aghi, ancora caldi di una transazione appena conclusa. "Li ho appena comprati", ammette il 33enne, ma senza scontrino o traccia che non puzzi di ricettazione.

I due sono stati denunciati a piede libero dal personale del Commissariato, con i reperti sequestrati in attesa di analisi più approfondite.

Articolo pubblicato il 9 Novembre 2025 - 14:18 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!