AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 18:59
16.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 18:59
16.5 C
Napoli

Regionali Campania, Roberto Fico a Scafati per sostenere il capolista Annunziata

Scafati - Il candidato presidente alla Regione Campania arriva a Scafati per un incontro con Alfonso Annunziata, capolista in provincia di Salerno della lista 'Roberto Fico Presidente'.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

scafati - Il candidato presidente alla Regione Campania arriva a Scafati per un incontro con Alfonso Annunziata, capolista in provincia di Salerno della lista 'Roberto Fico Presidente'.

Domani, sabato 8 novembre, appuntamento alle ore 19, presso la biblioteca comunale “Francesco Morlicchio” dove il leader della coalizione progressista presenterà il programma di rilancio per la provincia di Salerno e l'Agro nocerino sarnese attraverso la candidatura di Alfonso Annunziata.

L'avvocato civilista scafatese che in queste settimane di campagna elettorale ha lanciato il messaggio “L'alternativa esiste. La sfida è adesso. Non io, noi”, ha puntato il suo programma su sanità, ambiente, governo del territorio e mobilità pubblica.

Classe 1976, Alfonso Annunziata è un avvocato civilista cresciuto a Scafati, attivista da sempre nel mondo della sinistra e dell’ANPI. Presidente della sezione “Bernardino Fienga” dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Scafati, Annunziata si è sempre battuto per la difesa e la promozione della memoria della Resistenza ed i valori democratici, portandoli anche nelle scuole come occasione di crescita civile.

“Credo in una politica che cambi davvero le cose, che metta al centro i più deboli e che guardi al futuro con coraggio” ha dichiarato Alfonso Annunziata “La politica non è un atto individuale, ma un progetto collettivo al servizio della comunità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica
Con questo spirito ho scelto di candidarmi come capolista della lista ‘Roberto Fico Presidente' nel collegio della provincia di Salerno alle elezioni regionali della Campania del 23 e 24 novembre 2025”.

Le battaglie civili sono la priorità di Alfonso Annunziata, come avvocato ha difeso i comitati cittadini nella lotta contro la discarica di Cava Sari di Terzigno, alle pendici del Vesuvio, a tutela del territorio, dell’ambiente e della salute. Si è speso nella sua militanza civica e politica  per il disinquinamento del Sarno e per il pronto soccorso di Scafati.

Con il Movimento Rigenera, inoltre, ha promosso una proposta di legge con 13.000 firme per affrontare la crisi climatica e costruire giustizia ambientale e sociale.

“La mia candidatura nasce dall’Agro nocerino-sarnese, il territorio da cui provengo e che rappresenta bene le sfide che colpiscono la regione e la nostra provincia: emergenze ambientali, sanità in affanno, disuguaglianze sociali, lavoro precario, mobilità difficile. Il nostro impegno è concreto e con obiettivi precisi. Vincere in Campania significherà cambiarla e farne un modello di rinascita per il Mezzogiorno.“

Un programma ambizioso che sarà spiegato meglio nell’incontro di sabato 8 novembre alla biblioteca comunale “Francesco Morlicchio” di Scafati.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 7 Novembre 2025 - 15:50 - Giuseppe Del Gaudio

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!