scafati - Il candidato presidente alla Regione Campania arriva a Scafati per un incontro con Alfonso Annunziata, capolista in provincia di Salerno della lista 'Roberto Fico Presidente'.
Domani, sabato 8 novembre, appuntamento alle ore 19, presso la biblioteca comunale “Francesco Morlicchio” dove il leader della coalizione progressista presenterà il programma di rilancio per la provincia di Salerno e l'Agro nocerino sarnese attraverso la candidatura di Alfonso Annunziata.
L'avvocato civilista scafatese che in queste settimane di campagna elettorale ha lanciato il messaggio “L'alternativa esiste. La sfida è adesso. Non io, noi”, ha puntato il suo programma su sanità, ambiente, governo del territorio e mobilità pubblica.
Classe 1976, Alfonso Annunziata è un avvocato civilista cresciuto a Scafati, attivista da sempre nel mondo della sinistra e dell’ANPI. Presidente della sezione “Bernardino Fienga” dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani di Scafati, Annunziata si è sempre battuto per la difesa e la promozione della memoria della Resistenza ed i valori democratici, portandoli anche nelle scuole come occasione di crescita civile.
“Credo in una politica che cambi davvero le cose, che metta al centro i più deboli e che guardi al futuro con coraggio” ha dichiarato Alfonso Annunziata “La politica non è un atto individuale, ma un progetto collettivo al servizio della comunità.Potrebbe interessarti
Fico accelera in Campania, ma il centrodestra non molla. Cirielli: “I sondaggi? Li comanda chi paga”
Arzano, la Città Metropolitana boccia il Piano Urbanistico Comunale
Monitor Italia, Dire-Tecnè: in Campania Fico davanti a Cirielli. Testa a testa PD-FDI
Maria Rosaria Boccia si ritira dalle Regionali dopo il nuovo avviso di garanzia
Le battaglie civili sono la priorità di Alfonso Annunziata, come avvocato ha difeso i comitati cittadini nella lotta contro la discarica di Cava Sari di Terzigno, alle pendici del Vesuvio, a tutela del territorio, dell’ambiente e della salute. Si è speso nella sua militanza civica e politica per il disinquinamento del Sarno e per il pronto soccorso di Scafati.
Con il Movimento Rigenera, inoltre, ha promosso una proposta di legge con 13.000 firme per affrontare la crisi climatica e costruire giustizia ambientale e sociale.
“La mia candidatura nasce dall’Agro nocerino-sarnese, il territorio da cui provengo e che rappresenta bene le sfide che colpiscono la regione e la nostra provincia: emergenze ambientali, sanità in affanno, disuguaglianze sociali, lavoro precario, mobilità difficile. Il nostro impegno è concreto e con obiettivi precisi. Vincere in Campania significherà cambiarla e farne un modello di rinascita per il Mezzogiorno.“
Un programma ambizioso che sarà spiegato meglio nell’incontro di sabato 8 novembre alla biblioteca comunale “Francesco Morlicchio” di Scafati.






Lascia un commento