Hanno preso il via i lavori di riqualificazione stradale di via Tito Lucrezio Caro, una delle principali arterie che attraversano la collina di Posillipo. L’intervento rientra nel più ampio Grande Progetto Posillipo e rappresenta un tassello fondamentale nel piano di ammodernamento della zona collinare napoletana.
Il cantiere procederà con modalità studiate per ridurre al minimo i disagi alla circolazione. Gli interventi si svolgeranno infatti a traffico aperto, garantendo in ogni fase almeno una corsia di marcia di 3,5 metri per il transito dei veicoli. Anche i pedoni potranno muoversi in sicurezza: durante tutte le fasi dei lavori saranno assicurati attraversamenti provvisori per la circolazione pedonale.
Potrebbe interessarti
Napoli, via libera a 200 nuovi vigili: Manfredi annuncia il potenziamento del Corpo
Obitorio del Cardarelli nel degrado: corpi abbandonati tra ruggine e sporcizia
Truffa agli anziani, fermati sull’A1 con oro e contanti: due arresti della Polizia Stradale
Chiude «Da Maria», il cuore napoletano di Londra
Il cronoprogramma stabilito prevede una durata complessiva dei lavori di 12 mesi, con il termine del cantiere fissato per novembre 2026. L’investimento complessivo ammonta a circa 5,7 milioni di euro, destinati alla completa riqualificazione dell’asse viario che rappresenta uno snodo cruciale per la mobilità della zona occidentale della città.
L’opera si inserisce nella più vasta strategia di rilancio e valorizzazione del quartiere di Posillipo, storicamente caratterizzato da criticità infrastrutturali che il Grande Progetto mira a risolvere attraverso interventi coordinati sul territorio.
Fonte Verificata






Commenti (1)
è bene che si iniziano lavori di riqualificazion stradale, ma spero che non ci siano troppi disagi per chi vive e lavora in zona. I 12 mesi sembrano tanti, ma se tutto va bene sarà un miglioramento per la collina.