Portici arrestato figlio violento
Portici - L'orrore della violenza domestica ha vestito i panni di un figlio a Portici, infrangendo il sacro legame familiare e gettando un'ombra sul quieto vivere di una coppia di anziani genitori.
È la storia di un calvario domestico terminato solo ieri pomeriggio, quando la Polizia di Stato ha messo fine all'incubo, traendo in arresto un 49enne napoletano con le gravi accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
La tranquillità di un pomeriggio qualunque è stata squarciata da una segnalazione cruciale giunta tramite l'app YouPol, lo strumento digitale che si rivela ancora una volta fondamentale nella lotta contro la violenza. L'allarme riguardava una violenta lite in corso all'interno di un'abitazione della città vesuviana.
Gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, agendo con la massima urgenza, si sono precipitati sul posto. L'atmosfera all'arrivo era carica di tensione e paura: all'interno dell'appartamento, i poliziotti hanno trovato una donna e un uomo – i genitori – in un evidente e comprensibile stato di agitazione.
Con le lacrime agli occhi e la voce rotta dalla paura e dall'umiliazione, i due anziani hanno raccontato il dramma che stavano vivendo: essere stati vittime di una brutale aggressione da parte di colui che avrebbe dovuto onorarli e proteggerli: il proprio figlio.
Il 49enne, ancora presente nell'appartamento, è stato immediatamente raggiunto e bloccato dai poliziotti, che hanno così posto fine al ciclo di violenze.