

Il giovane ucciso Pasquale Nappo e il fratello Antonio arrestato in estate
Boscoreale - Le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale di Piazza Pace a Boscoreale hanno restituito agli investigatori un quadro abbastanza chiaro della dinamica dell'agguato in cui è stato ucciso oil 18enne incensurato Pasquale Nappo.
Le indagini sono a un punto di svolta e grazie alla ricostruzione delle frequentazioni del giovane operaio si ha la certezza che chi ha fatto fuoco lo ha fatto per uccidere. Probabilmente non Pasquale Nappo che si è trovato sulla linea di fuoco. Ma i tre proiettili sono stati esplosi ad altezza d'uomo.
In compagnia di Pasquale Nappo, che abitava nelle palazzine popolari di Mariconda a Scafati, vi erano alcuni adulti con i quali aveva partecipato a Napoli a una festa di 18 anni di una ragazza. Parenti e amici che frequentava con il fratello Antonio arrestato la scorsa estate mentre trasportava droga in Sicilia. Era su un traghetto diretto a Palermo.
Dalle indagini è emerso che i sicari hanno percorso due volte la strada che costeggia la piazza Pace e che quando hanno fatto fuoco scendevano contromano. I caschi integrali e gli abiti scuri rendono difficile una loro identificazione ma si spera di trovare almeno la moto usata, che sicuramente risulterà rubata, e sulla quale recuperare tracce e impronte di chi l'ha utilizzata ovvero i due assassini.
Le indagini dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, continuano e puntano a scoprire perchè si è fatto fuoco l'altra notte in piazza Pace, perchè e se l'obiettivo era Pasquale Nappo o qualcuno che era in sua compagnia.
Leggi i commenti
Le indagini su questa situazion è molto complessa, perchè ci sono molti fattori in gioco. Pasquale Nappo non sembrava un ragazzo pericoloso, ma la violenza è sempre in agguato. Spero che gli investigatori riescano a trovare i responsabili al più presto.