

Natalia Cammarano
Camerota– Un finale di sollievo e abbracci, dopo una giornata di fiato sospeso. Natalia Cammarano, la 15enne dispersa da questa mattina a Camerota, è stata ritrovata sana e salva. Un lieto fine che restituisce il sorriso a una famiglia distrutta dall'ansia e a un'intera comunità mobilitata nella ricerca.
La notizia del ritrovamento, avvenuto in serata, ha spento la morsa dell'angoscia che si era abbattuta sul piccolo centro del Cilento. Natalia è stata localizzata e ora è al sicuro insieme ai suoi familiari, che possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Le prime informazioni suggeriscono che la ragazza, pur non avendo riportato ferite fisiche, potrebbe versare in uno stato confusionale, circostanza che le forze dell'ordine stanno ora cercando di chiarire per ricostruire l'accaduto.
La macchina della solidarietà si era messa in moto a poche ore dalla scomparsa. Un fiume di preoccupazione aveva tracimato dai vicoli di Camerota per riversarsi nel web. L’appello lanciato dalla madre, un grido d'aiuto carico di disperazione, aveva fatto il giro dei social network, innescando una mobilitazione digitale senza sosta.
Decine e decine di condivisioni, commenti, segnalazioni: una rete di cittadini virtuali al servizio di una causa reale, che ha affiancato le ricerche sul campo delle forze dell'ordine e dei volontari.
"Grazie di cuore a tutti per il sostegno e l'aiuto". È questo, semplice e commosso, il messaggio di ringraziamento che la famiglia di Natalia ha voluto rivolgere a chi, in queste lunghe ore, non ha smesso di cercare, condividere, sperare. Un "grazie" che va a ognuno di quelli che hanno trasformato il proprio profilo in un megafono di speranza.