AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Napoli, viola il divieto di avvicinamento, poi taglia il braccialetto: 46enne arrestato a Scampia

L'uomo aveva già fatto scattare l'allarme avvicinandosi alla vittima. Mercoledì la fuga e il ritrovamento del dispositivo danneggiato e nascosto in una siepe. Giovedì mattina la cattura da parte della Polizia.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Escalation di violazioni e allarmi, culminata con la manomissione del braccialetto elettronico. Un 46enne napoletano è stato arrestato giovedì mattina dagli agenti del Commissariato Scampia con la pesante accusa di violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, oltre a una denuncia per danneggiamento aggravato.

La vicenda è precipitata in sole 48 ore. Tutto ha inizio martedì, quando il dispositivo di controllo elettronico applicato all’uomo invia molteplici segnali di allarme alla Sala Operativa della Questura. Il 46enne aveva infranto la distanza minima prescritta, avvicinandosi pericolosamente all’abitazione della vittima e facendo scattare l’alert.

La situazione è degenerata ulteriormente mercoledì. Un nuovo segnale, questa volta anomalo, ha guidato le volanti del Commissariato Scampia in via Roma. Lì, abilmente occultato all’interno di una siepe, gli agenti hanno rinvenuto il braccialetto elettronico: l’indagato lo aveva reciso e danneggiato, nel tentativo di rendersi irreperibile e sottrarsi ai controlli.

Di fronte all’evidente escalation e al concreto pericolo che l’uomo, ormai libero da ogni controllo, potesse commettere atti delittuosi ai danni della vittima, è scattata un’immediata e tempestiva attività investigativa.

La caccia all’uomo si è conclusa giovedì mattina. I poliziotti hanno rintracciato il 46enne in via Labriola e lo hanno tratto in arresto in “flagranza differita”, come previsto dalla normativa vigente per reati di questo tipo, ponendo fine alla sua fuga e al potenziale pericolo.

LEGGI ANCHE

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

Camorra, Giovanni Raia: «Mo’ che esco muore», la condanna a morte per Carmine Pandolfi detto Braciola

LE INTERCETTAZIONI
di Giuseppe Del Gaudio 11 Febbraio 2026 - 07:31 07:31

L’ordinanza cautelare che la scorsa settimana ha portato a 15 arresti tra Scampia e l’area nord di Napoli, colpendo il clan Raia della Chalet Bakù, è molto più di un provvedimento giudiziario. È una radiografia cruda della camorra che resiste, ancorata a codici arcaici, all’ossessione per il rispetto, alla violenza come risposta a ogni offesa…

Continua a leggere

Scampia, 18enne bloccato dagli agenti nel parco Celeste: aveva eroina e contanti

di Federica Annunziata 10 Febbraio 2026 - 16:44 16:44

Napoli - Un giovane di 18 anni è stato arrestato ieri pomeriggio a Scampia dalla Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio. Gli agenti del Commissariato di Scampia, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno individuato il napoletano mentre vendeva droga all'interno del parco Celeste. L'intervento delle volanti è stato…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Leggendo quest’articolo mi sembra che la situazione a Napoli sta diventando sempre più preoccupante. È strano come una persona possa infrangere il divieto e manomettere un braccialetto elettronico senza essere subito fermato dalle autorità competenti, ci vuole maggiore attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA