Napoli – È stata finalmente restituita al patrimonio comunale l’area sottostante via Ponte della Maddalena, a ridosso degli uffici della Prefettura, da tempo trasformata in un insediamento di fortuna.
Baracche, rifiuti e giacigli abusivi sono stati rimossi questa mattina dagli agenti del Nucleo Investigativo Ambientale ed Emergenze Sociali della Polizia Locale, con il supporto del personale di Asia e dell’Agenzia del Demanio.
L’intervento, disposto dopo una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura, rientra nelle operazioni di riqualificazione promosse dal Tavolo tecnico permanente per il decoro urbano.
Il coordinamento, affidato a Ciro Turiello, ha già consentito negli ultimi mesi decine di azioni di manutenzione straordinaria, pulizia e, nei casi più critici, di bonifica.
Nei prossimi giorni Asia proseguirà le operazioni di smaltimento dei rifiuti accumulati, particolarmente ingenti in quest’area. Il progetto, fortemente voluto dal sindaco, coinvolge assessorati, servizi comunali e società partecipate, con l’obiettivo di restituire ai cittadini spazi pubblici sicuri, puliti e pienamente fruibili – dal centro alle periferie.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…
Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti