Napoli – È stata finalmente restituita al patrimonio comunale l’area sottostante via Ponte della Maddalena, a ridosso degli uffici della Prefettura, da tempo trasformata in un insediamento di fortuna.
Baracche, rifiuti e giacigli abusivi sono stati rimossi questa mattina dagli agenti del Nucleo Investigativo Ambientale ed Emergenze Sociali della Polizia Locale, con il supporto del personale di Asia e dell’Agenzia del Demanio.
L’intervento, disposto dopo una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura, rientra nelle operazioni di riqualificazione promosse dal Tavolo tecnico permanente per il decoro urbano.Potrebbe interessarti
Blitz a Frattamaggiore: multe e denunce a negozi irregolari
Sequestrati 1.500 chili di pesce senza tracciabilità tra Mugnano e il litorale napoletano
Evade dai domiciliari e tenta un furto al supermercato: arrestato al Vomero
Pianura, minaccia la sorella con un coltello: arrestato 37enne per maltrattamenti
Il coordinamento, affidato a Ciro Turiello, ha già consentito negli ultimi mesi decine di azioni di manutenzione straordinaria, pulizia e, nei casi più critici, di bonifica.
Nei prossimi giorni Asia proseguirà le operazioni di smaltimento dei rifiuti accumulati, particolarmente ingenti in quest’area. Il progetto, fortemente voluto dal sindaco, coinvolge assessorati, servizi comunali e società partecipate, con l’obiettivo di restituire ai cittadini spazi pubblici sicuri, puliti e pienamente fruibili – dal centro alle periferie.






Lascia un commento