Cronaca Napoli

Napoli, ruba bici elettrica in piazza Garibaldi: inseguito e arrestato

Condivid

Napoli – Furto lampo e inseguimento nella serata di ieri a Napoli, con epilogo in via Poerio dove la Polizia di Stato ha bloccato un 26enne marocchino già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale dopo aver rubato una bicicletta elettrica in piazza Garibaldi.

L'operazione è scattata quando gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno notato un ciclista sfrecciare contromano in via Poerio a velocità sostenuta. Il comportamento sospetto non è sfuggito ai poliziotti: alla vista della volante, il conducente ha accelerato bruscamente nel tentativo di seminare gli agenti.

Ne è nato un breve ma concitato inseguimento per le strade del quartiere. I poliziotti sono riusciti a raggiungerlo e, dopo una colluttazione, a immobilizzarlo. L'uomo ha opposto resistenza fisica prima di essere definitivamente bloccato.

Gli accertamenti immediati hanno permesso di ricostruire la dinamica del furto. Il 26enne aveva rubato la bicicletta elettrica pochi minuti prima in piazza Garibaldi, dopo aver forzato e danneggiato la catena di sicurezza che la proteggeva. Un'azione rapida che però non gli ha garantito l'impunità.

La bicicletta è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, mentre per il ladro sono scattate le manette. L'arresto rappresenta l'ennesimo intervento delle forze dell'ordine nella zona della stazione centrale, area particolarmente monitorata per contrastare i furti di biciclette e mezzi elettrici, sempre più diffusi nel capoluogo campano.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 17 Novembre 2025 - 16:20 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile