Napoli, – Nella mattinata di ieri, un giovane di 25 anni originario della Nigeria ha scatenato il caos in Piazza del Gesù, minacciando turisti ignari e aggredendo i militari dell'Esercito Italiano impegnati nell'Operazione Strade Sicure.
L'episodio, culminato in un arresto fulmineo da parte della Polizia di Stato, riaccende i riflettori sulla sicurezza urbana e sulle sfide quotidiane delle forze dell'ordine.Potrebbe interessarti
Bagnoli, la rivolta operaia contro il dragaggio: "Veleni in mare per i ricchi della vela"
Scampia, Guardia Medica tra blatte e porte rotte
Fuorigrotta, l'allarme inascoltato: 14enne investita dopo la protesta
Napoli, “Solo Dio può perdonare”: il padre di Francesco Pio Maimone chiede giustizia, non pietà
Tutto è iniziato con una segnalazione alla Sala Operativa: un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, forse sotto l'effetto di sostanze, ha cominciato a terrorizzare i passanti. Brandendo un chiodo affilato e un pesante sampietrino come armi improvvisate, il 25enne ha intimorito un gruppo di turisti, urlando minacce e costringendoli a fuggire in preda al panico.
Non contento, si è scagliato contro i soldati dell'Esercito, che stavano pattugliando la zona per garantire la tranquillità della città.Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, supportati dal Commissariato Dante,hanno bloccato il giovane e procedendo all'arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.






Lascia un commento