Napoli, – Nella mattinata di ieri, un giovane di 25 anni originario della Nigeria ha scatenato il caos in Piazza del Gesù, minacciando turisti ignari e e poi tenta di militari dell'Esercito Italiano impegnati nell'Operazione Strade Sicure.
L'episodio, culminato nel suo arresto riaccende i riflettori sulla sicurezza urbana e sulle sfide quotidiane delle forze dell'ordine.
Tutto è iniziato quando un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, forse sotto l'effetto di sostanze, ha cominciato a terrorizzare i passanti. Brandendo un chiodo affilato e un pesante sampietrino come armi improvvisate, il 25enne ha intimorito un gruppo di turisti, urlando minacce e costringendoli a fuggire in preda al panico.
Potrebbe interessarti
Capodanno, raffica di feriti per i botti: 57 tra Napoli e provincia
Torre Annunziata, rissa nella «curva» della movida alla vigilia di Capodanno: un ferito
Arzano, vandalizza l’albero di Natale in piazza Cimmino: denunciato pregiudicato
Centotré denunce allo stadio Maradona nel 2025: il bilancio della Questura di Napoli
L'uomo è stato individuato da una pattuglia dell’Esercito Italiano che, durante il pattugliamento della piazza (servizio attivo 24 ore su 24) lo aveva nototato con un atteggiamento particolarmente aggressivo. E' stato bloccato e neutralizzarlo adottando le previste procedure di MCM (Metodo del Combattimento Militare).
Successivamente, una volta neutralizzata la minaccia, i militari provvedevano a richiedere l’intervento della Polizia di Stato che, giunta poco dopo sul posto, prendeva in custodia l'individuo, già bloccato e reso inoffensivo dai militari, per le successive attività di competenza.
i soldati dell'Esercito, che stavano pattugliando la zona per garantire la tranquillità della città.Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, supportati dal Commissariato Dante, hanno bloccato il giovane e procedendo all'arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti