Napoli– Una notte di puro delirio ha scosso il quartiere di Fuorigrotta, trasformato, secondo le denunce dei residenti, in una vera e propria pista da corsa a cielo aperto. Il bilancio è drammatico: ben due incidenti con auto ribaltate si sono verificati a pochissima distanza l'uno dall'altro, nel cuore della notte.
Il primo incidente è avvenuto in via Leopardi, all’altezza del cosiddetto “Serpentone”. Un cittadino ha inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli un video che mostra l'auto capovolta, dalla quale, a suo dire, sarebbero usciti dei ragazzi in evidente stato di alterazione.
Poco dopo, il secondo schianto, ancora più grave: un'altra vettura si è ribaltata nei pressi dello stadio Diego Armando Maradona, lato Distinti. È stato necessario l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco per estrarre la persona alla guida, rimasta, stando alle prime informazioni, gravemente ferita.
L'area del Maradona: terra di nessuno la notte
La zona intorno allo stadio non è nuova a episodi di questo genere.Potrebbe interessarti
Di fronte a questa escalation di violenza stradale, i rappresentanti politici e i cittadini dicono basta.
"Siamo alla follia, bisogna fermare tutto questo prima di piangere altre vittime," tuonano il deputato Francesco Emilio Borrelli e Rosario Pugliese, membro dell’Esecutivo Regionale di Europa Verde. "Da tempo denunciamo quanto avviene tutte le notti, in particolare nei weekend, a Fuorigrotta. Orde di ragazzi, spesso anche minorenni, occupano gran parte del quartiere per compiere peripezie alla guida. A pagarne le conseguenze più pesanti sono i residenti, che ormai hanno paura anche di girare a piedi nei pressi di casa."
Per dare un segnale forte e chiedere un intervento immediato delle Istituzioni, Europa Verde e i cittadini scenderanno in strada stasera. Alle ore 21:30, Borrelli e Pugliese, insieme ai residenti del quartiere, presidieranno l'esterno dello stadio Maradona.
"Serve un intervento deciso di Questore e Prefetto che preveda un presidio fisso di Forze dell'Ordine per fermare questi giovani sbandati che mettono in pericolo l’incolumità di tutti," concludono i due esponenti di Europa Verde, lanciando un appello disperato per il ripristino della legalità e della sicurezza sulle strade napoletane.






Lascia un commento