Napoli -Un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti che fotografa la cruda realtà del micro-crimine di strada. È accaduto ieri mattina a Napoli, dove il personale del Commissariato Vicaria-Mercato, impegnato nei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura, ha fermato un cittadino marocchino di 31 anni, già gravato da precedenti penali e irregolare sul territorio nazionale.
Gli agenti, durante la perlustrazione di via Marco Di Lorenzo, hanno assistito alla conclusione di una transazione sospetta: l’uomo consegnava un oggetto a un complice a bordo di uno scooter, che ha immediatamente fatto perdere le sue tracce.
L’intervento tempestivo della Pattuglia ha consentito di bloccare lo spacciatore. Sul suo conto, oltre alla banconota da 5 euro probabilmente appena incassata, sono state rinvenute 4 dosi di crack e 20 di hashish, pronte per la commercializzazione.
L’uomo, dunque, è stato condotto in carcere in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. L’episodio si inserisce nel solco dell’impegno quotidiano della Polizia di Stato nel contrastare i fenomeni di spaccio, che rappresentano una piaga sociale particolarmente avvertita dalla collettività.
Fonte Verificata






Commenti (1)
La situazione di Napoli pare sempre piu complicata, il crimine di strada sembra essere un problema che non si riesce a risolvere. Sono preoccupato per la sicurezza della gente e spero che le forze dell’ordine possano fare di piu.