Calcio Napoli

Napoli, Buongiorno: “Sconfitta dura da digerire, dobbiamo ripartire correggendo gli errori”

Condivid

Il 2-0 subito al Dall’Ara lascia il segno nel Napoli, e Alessandro Buongiorno non nasconde la delusione. Ai microfoni di Dazn, il difensore azzurro commenta con lucidità la sconfitta contro il Bologna, riconoscendo le responsabilità della squadra e la necessità di lavorare su quanto non ha funzionato: “C’è delusione per il risultato, ma insieme al mister analizzeremo gli errori. Dopo la pausa delle Nazionali sarà importante intervenire su certi aspetti”.

Buongiorno si sofferma in particolare sul secondo gol rossoblù, firmato da Lucumì, e ammette il calo di concentrazione della retroguardia: “Quando arrivano i cross bisogna stare attenti anche agli inserimenti dei centrocampisti, e su quell’azione ci siamo posizionati male. Rivedremo tutto con calma, l’obiettivo è migliorare”.

Il difensore invita infine la squadra a ritrovare compattezza e incisività: “Difendiamo e attacchiamo tutti insieme, ma dobbiamo creare più occasioni da gol. In queste partite non ci siamo riusciti, e dobbiamo tornare a essere più pericolosi”.

Un’analisi onesta che fotografa il momento del Napoli, chiamato a ritrovare equilibrio e concretezza per non perdere terreno nella corsa scudetto.

Fonte Verificata
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa