Napoli – Il Teatro CortéSe non smette di stupire: nella sua settima stagione, che ha già fatto parlare per la capacità di mescolare risate e riflessione profonda, arriva un nuovo colpo di scena. Sabato 29 novembre ore 21 e domenica 30 novembre ore 18 va in scena “Racconti Mannari”, spettacolo scritto e diretto da Fabio Catanese, Ciro Esposito e Rosario Minervini, con Esposito e Minervini protagonisti insieme a Martina Sionne e Luigi Credendino.
Tre atti unici, tre storie apparentemente lontane che però battono allo stesso ritmo: quello del cambiamento che ci prende alle spalle e ci costringe a fare i conti con noi stessi.
Un principe azzurro che improvvisamente non crede più alla favola.Potrebbe interessarti
Al Teatro Totò con "Tutto in una notte" e il trio Ferri Laurato Guadagno
Castellammare, “I bambini di nessuno”: Giuseppe Petrarca emoziona lo Stabia Teatro Festival
Il viaggio del papà con Maurizio Casagrande: naufraghi su un'isola di plastica per ritrovarsi
Al Teatro Totò debutta “Nati 80”: amori, sogni e disillusioni di una generazione fragile
Un matrimonio che si organizza tra nevrosi, gelosie e colpi di scena surreali.Sembra commedia leggera, ma è una trappola dolce: ogni sketch sfiora la tragedia per poi farla deragliare con un sorriso. Il pubblico ride, poi si guarda intorno e si chiede: “Ma questa storia… non è un po’ la mia?”Esposito e Minervini, coppia rodata della comicità napoletana che sa essere feroce senza mai alzare la voce, guidano lo spettatore in un viaggio dove il corpo e la mente si trasformano sotto i nostri occhi. Non c’è moralismo, solo specchi.
E quegli specchi riflettono proprio le nostre piccole, grandi metamorfosi quotidiane: quelle che fingiamo di non vedere mentre la vita ci cambia forma.“Racconti Mannari” non è uno spettacolo da vedere ridendo e basta. È uno di quelli che, uscendo dal teatro, ti lasciano con una risata in gola e una domanda in testa.
E forse è esattamente questo il motivo per cui i posti stanno già finendo.Teatro CortéSe – Via Comunale Guantai ad Orsolone, Napoli
Sabato 29 novembre ore 21:00 – Domenica 30 novembre ore 18:00
Info e prenotazioni: 081 741 23 44













































































Lascia un commento