Mugnano - Un blitz dei Carabinieri della Radiomobile ha stroncato sul nascere un tentativo di furto in un cantiere edile di via Gaio Valerio Catullo, culminato con l’arresto di Pasquale Caiazzo, 61 anni di Marano di Napoli, un volto fin troppo noto alle forze dell’ordine.
La scena si è accesa nel cuore della notte. L’uomo, approfittando dell’oscurità e della quiete del cantiere, si è introdotto nell’area con l’obiettivo di fare man bassa di materiale edile. Attrezzi, fili di rame, tutto ciò che poteva avere un valore sul mercato nero. Quello che non sapeva era di essere già nel mirino.
I militari, allertati o forse semplicemente guidati dal fiuto di chi conosce il territorio palmo a palmo, sono piombati sul posto proprio mentre il 61enne era all’opera.Potrebbe interessarti
Baby pistoleri a Quarto: a 15 anni sparano in strada contro un uomo
Maxi sequestro da 3,5 milioni per frode fiscale: smascherata rete di società “fantasma” tra Napoli e Caserta
Napoli, blitz nella “zona rossa” della movida: multe ai residenti, esplode la rabbia nel centro storico
Napoli, via le baracche sotto Ponte della Maddalena
Ma la corsa è durata lo spazio di un lampo. I Carabinieri, più giovani e agili, lo hanno bloccato dopo un inseguimento di pochi, concitati minuti.
Ora, per il 61enne, si apre l’ennesimo capitolo con la Giustizia. Condotto in caserma e poi trasferito in carcere, dovrà rispondere di tentato furto. In attesa del giudizio, avrà tutto il tempo per ripensare a quella “pensione” rubata in un cantiere di Mugnano, che invece si è trasformata in un biglietto di sola andata per una cella.






Lascia un commento