Pozzuoli - Un maxi-controllo del territorio ha scandito la movida del fine settimana. I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno passato al setaccio strade, auto e punti sensibili della città, in un servizio straordinario mirato a contrastare spaccio, illegalità diffusa e guida in stato di alterazione.
Droga, soldi contanti e due asce nel cofano
Il primo intervento è avvenuto in via Domitiana, dove due giovani di Giugliano in Campania sono stati denunciati in stato di libertà. Nella loro auto i militari hanno trovato marijuana, materiale per il confezionamento e 1.175 euro in contanti, ritenuti compatibili con attività di spaccio. Nel cofano anche un ritrovamento inusuale: due asce, prontamente sequestrate insieme alla sostanza stupefacente.
Arrestati due giovani di Pozzuoli: 74 grammi di droga
In via Alvaro è scattato invece l’arresto per Alfredo Ferrigno, 24 anni, e Salvatore Maddaluno, 26 anni, entrambi puteolani. I due nascondevano dosi di cocaina e hashish per oltre 74 grammi complessivi, oltre a denaro in contanti ritenuto provento dell’attività illecita. L’intero materiale è stato sequestrato; i giovani sono ora in attesa di giudizio.
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Napoli, controlli interforze a Porta Capuana: 66 identificati, un veicolo sequestrato
Napoli, una radio contro la solitudine: così si accende la speranza per chi vive in strada
Mazza da baseball e rifiuto dell’alcoltest: altre denunce
I controlli sono proseguiti in via G. Severini, dove un 22enne è stato denunciato perché trovato in possesso di una mazza da baseball lunga 61 centimetri. In via Madonna del Pantano un 21enne ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti di alcolemia e di eventuale assunzione di droghe: anche per lui è scattata la denuncia.
Guida senza patente, segnalazioni e sanzioni
Due persone sono state denunciate per guida senza patente, con recidiva nel biennio o revoca già disposta in passato. Sette giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori, con il sequestro di ulteriori 7,58 grammi di stupefacenti di vario tipo.
Nel complesso, i controlli hanno interessato 46 veicoli e 99 persone. Il bilancio finale parla di 32 sanzioni al Codice della Strada, 5 patenti ritirate e 8 veicoli sequestrati, confermando l’intensità dell’operazione e l’attenzione delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza durante la movida puteolana.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti