Civitanova Marche - Una sequenza tragica di eventi ha spezzato la vita di Gianluca Ausanio nella notte tra venerdì e sabato sulla Superstrada 77 della Val di Chienti, all'altezza di Civitanova Marche.
Il quarantottenne, originario di Napoli ma da anni residente nelle Marche, è morto dopo essere caduto dalla sua BMW e aver subito il violento impatto di due automobili che non sono riuscite a evitarlo.
La dinamica dell'incidente
L'incidente si è verificato intorno all'una di notte, in un tratto della superstrada in direzione mare, vicino allo svincolo per il casello autostradale A14. Ausanio stava viaggiando sulla sua moto quando, per ragioni ancora al vaglio degli investigatori, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guardrail. L'urto violento lo ha scaraventato sulla carreggiata, dove è rimasto a terra ferito.
La scarsa luminosità notturna ha reso impossibile ai conducenti delle due auto sopraggiungenti evitare il motociclista.Potrebbe interessarti
Civitanova Marche, napoletano cade dalla moto e muore investito da altre auto
Due agenti penitenziari indagati a Foggia: telefoni e droga nel carcere
Truffa sui pannelli solari: 80 milioni svaniti in "energy point" fantasma
Terremoti ai Campi Flegrei, la scoperta: "Non solo bradisismo, si sta attivando una faglia"
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Civitanova Marche, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma per Ausanio non c'è stato nulla da fare. I traumi riportati nello schianto iniziale e nei successivi investimenti si sono rivelati fatali.
La Procura disporrà probabilmente l'autopsia sul corpo della vittima per chiarire con precisione la dinamica dell'incidente e stabilire quale impatto sia stato determinante nel causare il decesso. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire le cause della perdita di controllo della moto e verificare eventuali responsabilità.
Il cordoglio della città
Ausanio lavorava come dipendente in una ditta di infissi e la sua compagna è socia con il fratello nella gestione di un bar situato vicino alla Vecchia Pescheria di Civitanova. Il sindaco Fabrizio Ciarapica, amico del fratello della compagna della vittima, ha espresso il cordoglio dell'amministrazione comunale: "La città si unisce al dolore della famiglia. Esprimo solidarietà e massima vicinanza per la perdita di una vita specialmente in età giovane".





Lascia un commento