Michael muore a 20 anni sulla provinciale tra Teano e Caianello

Caserta – Ancora una giovane vita spezzata sull’asfalto delle strade casertane. Michael Joseph Maio, un ragazzo di soli 20 anni originario di Piedimonte Matese ma residente a Gioia Sannitica, è la vittima del drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. La tragedia si è consumata lungo la Strada Provinciale 329, nel tratto che collega Teano a Caianello.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava al volante della sua auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del veicolo. La vettura è uscita di strada, schiantandosi con violenza contro il guardrail.

L’impatto è stato devastante: il ventenne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, finendo sull’asfalto. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 e di una squadra dei vigili del fuoco, per Michael Joseph non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul posto.

Gravemente ferito il passeggero che viaggiava con lui. L’amico della vittima è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono state definite serie, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

La notizia della tragica e prematura scomparsa di Michael ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Gioia Sannitica. Chi lo conosceva lo descrive come un ragazzo solare e benvoluto da tutti, la cui perdita lascia un vuoto incolmabile.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale per effettuare tutti i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. L’obiettivo degli inquirenti è chiarire i motivi che hanno portato l’auto a sbandare così violentemente.

L’autorità giudiziaria è stata informata e ha aperto un fascicolo sull’accaduto. La salma del giovane è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale a disposizione della magistratura, che potrebbe disporre l’esame autoptico nelle prossime ore.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Una multinazionale, una piccola concessionaria e la battaglia per pochi spiccioli: quando il servizio resta soltanto sulla carta

Una piccola concessionaria della provincia di Napoli, un importante gruppo europeo specializzato in servizi digitali… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 20:24

Caivano, operaio morto dopo la caduta da un capannone: il Consiglio regionale sarà parte civile

Proseguono le iniziative per fare luce sulla morte di Salvatore Calignano, l’operaio di 61 anni… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 19:27

Napoli, protesta a Santa Chiara contro lo sfratto di un 76enne malato di cancro

Protesta nella basilica di Santa Chiara, a Napoli, contro lo sfratto di Carlo, un uomo… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 19:15

Salerno, un sacerdote al presidio dei tir: don Mimì Tropiano benedice gli autotrasportatori

Una benedizione per gli autotrasportatori in protesta contro il caro-carburante e il costo della vita.… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 19:03

Accoltella il marito durante una lite nel Beneventano: arrestata una donna di 55 anni

Una lite tra coniugi degenerata in un accoltellamento. È accaduto durante la notte a Pago… Leggi tutto

20 Ottobre 2026 - 18:51