Napoli – Una folle corsa a bordo di un’auto rubata si è conclusa con uno spettacolare schianto contro una ringhiera a Massa di Somma, nel Napoletano. L’episodio ha portato all’arresto di un ragazzo di 19 anni con le accuse di furto e resistenza a pubblico ufficiale.
La vicenda ha avuto inizio quando una pattuglia della sezione radiomobile dei Carabinieri di Torre del Greco, in transito nel comune di San Sebastiano al Vesuvio, ha incrociato una Smart ForFour.
L’attenzione dei militari è stata subito catturata: il modello, la targa e il colore dell’utilitaria corrispondevano perfettamente alla nota di ricerca diramata poco prima dalla centrale operativa, relativa a un veicolo appena sottratto.
Il tentativo di fuga e lo schianto
Alla vista dei lampeggianti e della sirena, il giovane alla guida non si è fermato, ma ha invece pigiato sull’acceleratore, dando il via a un breve ma concitato inseguimento.
La fuga si è conclusa bruscamente in Corso Pirandello, nel limitrofo comune di Massa di Somma. Qui, il 19enne ha perso il controllo della vettura che, ormai fuori controllo, si è schiantata con violenza contro una robusta ringhiera d’acciaio. Miracolosamente, il giovane è risultato illeso nell’impatto.
Immediatamente bloccato dai Carabinieri che lo avevano tallonato, il 19enne è stato tratto in arresto. Sono in corso le procedure per la restituzione della Smart ForFour al legittimo proprietario.
Napoli – Un grave incidente stradale ha scosso questa notte il quartiere orientale di Napoli, mettendo a rischio la vita di un operatore ecologico di Asia, l’azienda comunale di igiene urbana. L’impatto devastante in via Ponte dei Francesi Mentre svolgeva il proprio turno notturno di raccolta rifiuti, l’operatore è stato travolto e schiacciato da un’autovettura…
Contursi Terme – Mattinata difficile per la viabilità lungo la A2 Autostrada del Mediterraneo. All'altezza dello svincolo di Contursi Terme, un autoarticolato carico di arance si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento, disperdendo parte del contenuto o occupando comunque la carreggiata. Fortunatamente, l'incidente non ha registrato conseguenze drammatiche: il conducente del mezzo pesante…
MASSA DI SOMMA – Non è bastato il favore delle tenebre né un nascondiglio d'altri tempi per evitare la denuncia. Un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è finito nei guai dopo un raid notturno all'interno del municipio di Massa di Somma, conclusosi con un goffo tentativo di sottrarsi ai controlli. Il raid notturno e il…
Fonte Verificata






Commenti (3)
Sì, anche io penso che ci sia bisogno di una maggiore prevenzione per questi reati. La legge deve essere severa per evitare che simili episodi accadano ancora in futuro.
In effetti, è preoccupante vedere giovani che si mettono in situazioni del genere. La sicurezza delle strade è importante e questi episodi non aiutano a creare fiducia nella comunità.
La situazion è davvero strana, un ragazzo così giovane coinvolto in una corsa con un’auto rubata. Spero che le autorità facciano il loro dovere e che la vittima del furto riavrà la sua auto. È inquietante.