AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Ischia, aggredì i carabinieri a un controllo: condannato

Il giovane aveva anche cercato di prendere la pistola dalla fondina di uno dei militari che lo avevano fermato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ischia – Sei mesi di reclusione e pena sospesa. Questo l’esito della discussione del rito abbreviato dinanzi al tribunale penale di Napoli, dottoressa Eliana Albanese, per C. B., finito sotto processo per essersi rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità personale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

I fatti risalgono al maggio 2024quando il 20enne fu fermato dai carabinieri di Ischia in seguito ad una segnalazione. il giovane dopo essersi rifiutato di dare le proprie generalità, entrò’ in una colluttazione con i militari, tentando di prendere la loro pistola, e aggredendoli.

A seguito del processo con rito direttissimo fu chiesta la definizione secondo le forme del giudizio abbreviato.

Il pm nella sua requisitoria aveva chiesto un anno e due di carcere; a seguito della arringa dell’avvocato Massimo Viscusi, la 9 sezione penale ha condannato il giovane al minimo della pena con la sospensione.

LEGGI ANCHE

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…

Continua a leggere

Hashish e contanti nel borsello, Carabinieri arrestano 19enne a Barano

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 12:32 12:32

Barano – I Carabinieri della compagnia di Ischia lo hanno notato mentre sostava accanto al proprio scooter, in piazza San Rocco. Un controllo di routine che, nel giro di pochi minuti, si è trasformato in un arresto. Il giovane, 19enne di Serrara Fontana e incensurato, è finito in manette con l’accusa di detenzione di droga…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA