AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Follia a Gricignano: chiama il 112 per una lite tra cani, poi minaccia di morte i carabinieri. Denunciato

L'incredibile escalation nella serata di Halloween. Un 53enne, già noto alle forze dell'ordine, accusa i militari di "lentezza" e pretende cure immediate per il suo cane (illeso). Finisce nei guai per oltraggio e minacce.

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Gricignano di Aversa– Una serata di tensione, quella di Halloween, che da una banale lite tra animali si trasforma in un caso di oltraggio e minacce alle forze dell’ordine. Un uomo di 53 anni, residente a Gricignano e già con precedenti, è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri. L’accusa è pesante: minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Tutto ha inizio nella tarda serata di ieri, 31 ottobre, quando al Numero Unico di Emergenza 112 arriva la chiamata concitata dell’uomo. Chiede aiuto, dice di essere stato aggredito insieme al suo cane. Il responsabile, a suo dire, un pitbull appartenente a una donna del posto.

La macchina dei soccorsi si attiva immediatamente. Sul luogo indicato convergono due pattuglie: una della Stazione Carabinieri di Sant’Arpino e una del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise.

Ma è all’arrivo delle divise che la situazione degenera in modo imprevisto. Anziché placarsi, il 53enne esplode in una protesta furiosa. Inveendo contro i militari, li accusa di non essere intervenuti “con la dovuta tempestività”. La sua rabbia si concentra su un punto: pretende cure sanitarie immediate per il proprio cane.

Una richiesta che spiazza i Carabinieri, i quali, osservando l’animale, constatano che non presenta alcuna ferita evidente. La discrepanza tra la richiesta agitata e lo stato di salute apparente del cane fa salire ulteriormente la tensione.

Le proteste si trasformano rapidamente in un fiume di insulti violenti. Dalle parole grosse si passa alle minacce esplicite. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe rivolto chiare minacce di morte ai militari impegnati nell’intervento.

A quel punto, l’intervento ha cambiato natura. Di fronte alla gravità delle affermazioni e considerato lo stato di escandescenza dell’uomo, già noto negli archivi delle forze dell’ordine, per il 53enne è scattata la denuncia in stato di libertà per i reati di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Mentre l’uomo veniva deferito, sul posto sono giunti anche i veterinari dell’ASL, attivati per le verifiche sanitarie di rito su entrambi gli animali coinvolti nella lite iniziale. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto e i Carabinieri proseguono gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica della zuffa tra i cani, evento ormai passato in secondo piano rispetto alla reazione spropositata del padrone.

LEGGI ANCHE

Napoli, non si ferma all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 20:00 20:00

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 18enne egiziano, irregolare sul Territorio Nazionale, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale ed, altresì, denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione. In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in via Milano hanno…

Continua a leggere

Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…

Continua a leggere

Napoli, stalking e minacce alla ex: arrestato 51enne

di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 15:39 15:39

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione Napoli Borgo Loreto hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 51enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di atti persecutori ai danni…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

Leggendo questo articolo, mi sembra che la situazione sia stata esagerata. Non capisco come un litigio tra animali possa portare a minacce verso le forze dell’ordine. Spero che si risolva tutto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA