AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 09:34
9.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Gennaio 2026 - 09:34
9.6 C
Napoli

Frana a Montevergine, corsa contro il tempo: Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta

Oltre 200 interventi in tutta la Campania per il maltempo. Nell’Avellinese quattro tornanti travolti da uno smottamento. Situazione critica anche nel Salernitano, dove esondazioni e allagamenti hanno richiesto soccorsi acquatici.





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’ondata di maltempo che da ieri sta flagellando la Campania non dà tregua ai Vigili del Fuoco, impegnati in un’intensa serie di operazioni di soccorso che hanno ormai superato i duecento interventi. Danni d’acqua, cedimenti strutturali, alberi pericolanti e smottamenti stanno mettendo a dura prova diverse aree della regione, con le province di Napoli, Avellino e Salerno tra le più colpite.

La frana a Montevergine: quattro tornanti coinvolti

Uno dei fronti più delicati è nell’Avellinese, lungo la strada che conduce al santuario di Montevergine, nel territorio di Ospedaletto d’Alpinolo. Una frana ha interessato quattro tornanti, rendendo necessario l’intervento immediato delle squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate nella messa in sicurezza e nel monitoraggio costante della zona.

Per valutare dall’alto l’estensione dello smottamento, è stata effettuata anche una ricognizione aerea con l’elicottero del reparto volo di Salerno.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ un brutto moment per la Campania, vedo che i vigili del fuoco lavorano tanto ma ci sono tanti danni. Le frane e gli alberi caduti possono essere pericolosi per le persone e le case. Spero che tutto si sistemi presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…