L’ondata di maltempo che da ieri sta flagellando la Campania non dà tregua ai Vigili del Fuoco, impegnati in un’intensa serie di operazioni di soccorso che hanno ormai superato i duecento interventi. Danni d’acqua, cedimenti strutturali, alberi pericolanti e smottamenti stanno mettendo a dura prova diverse aree della regione, con le province di Napoli, Avellino e Salerno tra le più colpite.
La frana a Montevergine: quattro tornanti coinvolti
Uno dei fronti più delicati è nell’Avellinese, lungo la strada che conduce al santuario di Montevergine, nel territorio di Ospedaletto d’Alpinolo. Una frana ha interessato quattro tornanti, rendendo necessario l’intervento immediato delle squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate nella messa in sicurezza e nel monitoraggio costante della zona.
Per valutare dall’alto l’estensione dello smottamento, è stata effettuata anche una ricognizione aerea con l’elicottero del reparto volo di Salerno.
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ un brutto moment per la Campania, vedo che i vigili del fuoco lavorano tanto ma ci sono tanti danni. Le frane e gli alberi caduti possono essere pericolosi per le persone e le case. Spero che tutto si sistemi presto.