Arzano – 357 magnum e proiettili: fermati e denunciati un pregiudicato 52enne ai domiciliari e un colombiano irregolare. In via Zanardelli un arresto e sequestrate 33 dosi di cocaina.
Un'operazione , quella dei carabinieri che ha consentito di rinvenire le armi, ha avuto il suo epilogo quando è stata notata la presenza di una tossicodipendente e di un colombiano in una palazzina di via G. Galilei. Il 52enne già detenuto agli arresti in casa ha di fatto incuriosito i carabinieri della locale tenenza di Arzano. I militari, ritenendo che quelle persone fossero sospette e collegate al detenuto, hanno perquisito l’abitazione del pregiudicato Carmine Iodice.
Nella camera da letto, ben occultate, una pistola calibro 45 con matricola abrasa contenente 7 proiettili e una 357 magnum risultata provento di un furto commesso lo scorso anno nel casertano.
Il 52enne è finito in manette e poi in carcere. Risponderà di detenzione abusiva di armi clandestine e ricettazione. Il colombiano O.M.A. sorpreso sul pianerottolo dell’arrestato è stato denunciato per false generalità. Sulla sua testa anche un decreto di espulsione dal territorio nazionale. D
urante le operazioni di controllo del territorio da parte dei militari dell’Arma sempre ad Arzano, gli uomini della compagnia di Casoria con servizi mirati volti al contrasto dell’illegalità diffusa e non solo, mentre stavano percorrendo via Zanardelli (zona solitamente di spaccio) notavano una persona, allontanarsi velocemente dall’abitazione del 27enne Giuliano Pane, già noto alle forze dell’ordine che, vedendo la gazzella, chiudeva frettolosamente la finestra.Potrebbe interessarti
Scippo in pieno giorno sul lungomare di Napoli: 69enne derubata, carabinieri arrestano un 29enne
Napoli, blitz al campo Rom di Poggioreale: droni, rame e merce rubata. Due cani in salvo
Napoli, E-bike truccate, maxi-operazione di controllo: 29 mezzi sequestrati
Napoli: Enac frena lo stop a Capodichino, ma Gesac tira dritto
La persona, rivelatasi verosimilmente un cliente, è stata trovata in possesso di una dose di cocaina. A quel punto i carabinieri irrompevano nell’appartamento del 27enne bloccandolo mentre stava tentando di disfarsi di 33 dosi di cocaina tenute in un ovetto in plastica. L’uomo è in attesa di giudizio, deve rispondere di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
Anche a Casoria, i carabinieri della locale stazione e i militari della sezione radiomobile hanno arrestato un 43enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo deve rispondere di maltrattamenti in famiglia. I carabinieri sono intervenuti nell’abitazione dove il 43enne abita con la propria madre. La donna, 75enne, non voleva più dare a suo figlio i soldi per comprare la droga.
L’uomo non ha voluto sentire ragioni e ha picchiato la vittima fino a cercare di strangolarla per poi fortunatamente rinsavire e allontanarsi. I carabinieri hanno parlato con la donna che è stata trasferita in ospedale per poi mettersi alla ricerca del 43enne. L’uomo è stato rintracciato nei pressi dell’abitazione ed è stato arrestato.
P.B.







Lascia un commento