Calcio Napoli

De Laurentiis esalta ancora Conte: «Gruppo guidato da un vero condottiero»

Condivid

La vittoria dell’Olimpico non ha solo un peso tecnico, ma anche simbolico. Aurelio De Laurentiis lo ha voluto sottolineare con un messaggio secco e orgoglioso pubblicato su X al termine della partita che ha visto il Napoli imporsi 1-0 sulla Roma.

Il presidente azzurro parla di «grande vittoria di un gruppo guidato da un vero condottiero», una frase che ribadisce la sua piena fiducia in Antonio Conte e nel percorso intrapreso dalla squadra. Il successo contro i giallorossi, firmato dalla rete di Neres, permette agli azzurri di raggiungere il Milan in vetta alla classifica e rilancia una squadra che nelle ultime settimane aveva attraversato più di una difficoltà.

Per De Laurentiis, però, l’Olimpico ha rappresentato la risposta più convincente: un Napoli solido, compatto, concentrato, con un’identità che sta finalmente emergendo. Il presidente ha voluto mettere al centro il gruppo e il suo allenatore, un binomio che considera decisivo per affrontare la corsa scudetto. Il messaggio arriva in un momento in cui ogni segnale di crescita pesa doppio, e il patron azzurro sceglie il linguaggio delle battaglie per ribadire la forza della squadra e del suo leader tecnico.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 30 Novembre 2025 - 23:02 - Vincenzo Scarpa
Pubblicato da
Vincenzo Scarpa