AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 10:43
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2026 - 10:43
10.2 C
Napoli

Controlli a tappeto allo stadio Maradona: sanzioni, rimozioni e contrasto all’abusivismo

Polizia Locale mobilitata per Napoli-Qarabag: 89 agenti in azione, decine di sanzioni e veicoli rimossi, blitz contro parcheggiatori abusivi.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Controlli a tappeto della Polizia Locale allo stadio “Diego Armando Maradona” in occasione della partita tra Napoli e Qarabag. Per garantire sicurezza e regolare il traffico nelle aree di maggiore affluenza, sono stati impiegati 89 agenti e un ufficiale, dislocati lungo le principali arterie cittadine e nei pressi dell’impianto sportivo.

Durante l’operazione, gli agenti hanno contestato due violazioni relative all’ordinanza che vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro nell’area dello stadio, una misura volta a prevenire episodi di violenza e incidenti. Inoltre, sono stati rimossi 92 veicoli in sosta irregolare, di cui 11 motocicli, e sono stati emessi 107 verbali per infrazioni al Codice della Strada, tra cui intralcio alla circolazione e sosta in aree riservate.

Grande attenzione è stata rivolta anche al fenomeno dei parcheggiatori abusivi: 7 persone sono state sanzionate e il denaro rinvenuto è stato sequestrato. Parallelamente, sono state verificate 9 attività commerciali, con il riscontro di irregolarità soprattutto per l’occupazione non autorizzata di suolo pubblico.

L’operazione rientra nel piano di prevenzione e controllo predisposto per garantire ordine e sicurezza durante gli eventi sportivi di grande affluenza, confermando l’impegno costante della Polizia Locale nel contrasto alle criticità legate al traffico, all’abusivismo e alla sicurezza urbana.



Fonte Verificata

Commenti (1)

L’operazione della Polizia Locale pare che sia stat una buona idea per migliorare la sicurezza intorno allo stadio, ma ci sono troppe multe e controlli. Forse bisognerebbe trovare un modo piu equilibrato per gestire il traffico e le vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA