NAPOLI – La Circumvesuviana si ferma per lavori. Domenica 16 novembre, dalle 13 alle 16, la tratta ferroviaria tra San Giorgio a Cremano e Torre del Greco sarà completamente interrotta per consentire la posa del nuovo sovrappasso della stazione di Ercolano, parte del progetto di riqualificazione inserito nel programma “Smart Station”. L’intervento, finanziato con fondi FCS 2014/2020 per un importo complessivo di 28 milioni di euro, punta a modernizzare l’intera rete e migliorare l’accessibilità delle stazioni.
La posa del sovrappasso – che sostituirà l’attuale sottopasso in uso – richiede l’impiego di macchinari di grande portata e l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza e alla luce del giorno.Potrebbe interessarti
Durante la sospensione, tutti i treni diretti a Sorrento e Torre Annunziata saranno limitati a Torre del Greco e non circoleranno sulla tratta Napoli–Torre del Greco. Le corse Napoli–Poggiomarino saranno limitate a San Giorgio, mentre quelle provenienti da Poggiomarino si fermeranno a Torre Annunziata. Cancellati anche i Campania Express delle 13:20 da Sorrento e delle 14:22 da Napoli.
Per garantire la mobilità dei passeggeri, sarà attivo un servizio di bus sostitutivi tra San Giorgio e Torre del Greco, Napoli e Torre Annunziata, e Napoli e Torre del Greco via autostrada. Il cantiere di Ercolano rappresenta uno degli interventi più significativi del piano di rinnovamento della Circumvesuviana, che punta a trasformare le principali fermate in hub moderni, accessibili e digitali. Per la stazione di Ercolano Scavi, in particolare, sono previsti lavori per un valore di circa 6,5 milioni di euro. Tutti gli aggiornamenti su orari, variazioni e fermate dei bus sostitutivi saranno disponibili sul sito ufficiale eavsrl.it.
-
2 Novembre 2025 - 06:55
-
4 Novembre 2025 - 08:47
-
10 Settembre 2025 - 10:30






Lascia un commento