Cronaca Salerno

Mistero a Cava de’ Tirreni: donna polacca di 50 anni trovata nuda e morta in casa dal marito

Condivid

Cava de’ Tirreni – Una morte che lascia troppi interrogativi. Una donna di 50 anni di origini polacche è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Cava de’ Tirreni. A fare la macabra scoperta è stato il marito, che l’ha rinvenuta nuda, priva di sensi e riversa sul pavimento del soggiorno.

L’uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma per la 50enne non c’era già più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia di Stato e il medico legale.

L’ispezione cadaverica esterna non ha rilevato segni evidenti di violenza o colluttazione, ma solo lesioni compatibili con una caduta, forse conseguente a un malore improvviso.

Nonostante l’ipotesi più accreditata resti quella del decesso per cause naturali – probabilmente un malore fulminante – il pubblico ministero della Procura di Nocera Inferiore ha deciso di non archiviare subito il caso.

È stato aperto un fascicolo per morte come conseguenza di altro reato e disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale di Nocera Inferiore, dove nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia.Sarà l’esame autoptico a stabilire con certezza le cause del decesso e a sciogliere ogni dubbio.

Al momento gli investigatori della Questura di Salerno mantengono il massimo riserbo: nessuna pista è esclusa, anche se al momento non emergono elementi che facciano pensare a un intervento di terze persone.La comunità di Cava de’ Tirreni è sotto shock per l’accaduto.

La coppia, residente da anni in città, era conosciuta e ben voluta. In attesa degli esiti dell’autopsia, resta il dolore del marito e il giallo su cosa sia realmente successo in quell’appartamento domenica mattina.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 23 Novembre 2025 - 14:36 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile