AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 18:48
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 18:48
14.9 C
Napoli
IL VIDEO

Castellammare, 4 denunciati: sversamenti abusivi vicino all’isola ecologica

A Castellammare di Stabia, un sistema di videosorveglianza ha identificato un gruppo che sversava rifiuti nell'area ecologica chiusa.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
CONTENUTO SPONSORIZZATO.
Castellammare, 4 denunciati: sversamenti abusivi vicino all’isola ecologica

A Castellammare di Stabia, un sistema di videosorveglianza ha permesso di smascherare un gruppo di persone che utilizzava l’area antistante l’isola ecologica di via Fondo d’Orto, attualmente non operativa, per sversare rifiuti e materiale di risulta in violazione delle norme ambientali.

Gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dalle autorità locali, hanno così denunciato quattro persone, tra cui un soggetto già sottoposto a divieto di dimora nel comune, e sequestrato il veicolo impiegato per il trasporto dei rifiuti. Al conducente è stata immediatamente sospesa la patente.

I filmati hanno documentato più episodi in cui due uomini arrivavano sul posto a bordo del mezzo, scaricando indiscriminatamente materiali di risulta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Le immagini hanno consentito di ricostruire l’intera dinamica degli sversamenti e identificare tutti i soggetti coinvolti: gli esecutori materiali, il proprietario del veicolo e il produttore dei rifiuti.

Il sindaco Luigi Vicinanza ha sottolineato la fermezza dell’amministrazione: “Chi inquina e mette a rischio la salute dei cittadini non avrà tregua. Le telecamere e i controlli della nostra polizia municipale stanno dando risultati concreti. Continueremo su questa linea senza esitazioni”. L’operazione rappresenta un passo importante nella tutela del territorio e nel contrasto agli scarichi abusivi, dimostrando l’efficacia dei sistemi di controllo tecnologici integrati con le forze dell’ordine.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 18 Novembre 2025 - 18:48 - Vincenzo Scarpa
Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol