

Operazione dei carabinieri
CASTEL VOLTURNO – Un controllo di routine si è trasformato in un nuovo colpo al crimine informatico sul litorale casertano. I carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno denunciato un uomo di 43 anni, residente in città, per possesso e utilizzo indebito di strumenti di pagamento diversi dai contanti. L’operazione, condotta nell’ambito delle attività di contrasto ai reati contro il patrimonio coordinate dal Reparto Territoriale di Mondragone, è scattata nella serata di ieri.
Durante una perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto cinque carte di credito intestate a persone diverse dall’indagato. Il 43enne non ha saputo fornire alcuna spiegazione sulla loro provenienza né elementi utili a identificarne i legittimi proprietari. Un dettaglio che ha spinto gli investigatori a sospettare un possibile collegamento con truffe o frodi informatiche.
Le carte sono state immediatamente sequestrate e repertate, restando a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del deposito presso l’Ufficio corpi di reato. Gli accertamenti proseguono per verificare eventuali movimenti illeciti e rintracciare i titolari dei mezzi di pagamento. L’inchiesta si inserisce in una più ampia attività di controllo condotta dai carabinieri per contrastare la crescente diffusione di reati finanziari e truffe online nella zona di Castel Volturno
, da tempo al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine.