AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 14:55
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2025 - 14:55
15 C
Napoli

Caserta , presa la "donna dei portafogli": furti seriali e spese folli con clonate

Caserta , presa la "donna dei portafogli": furti seriali e spese folli con clonate
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Filmata dalle telecamere, aveva rubato a 5 clienti di Caserta e Santa Maria Capua Vetere, spendendo oltre mille euro con le carte rubate. Disposti gli arresti domiciliari.

È finita l'attività criminale di una donna accusata di essere la responsabile di una serie di furti aggravati e dell'indebito utilizzo di strumenti di pagamento. I Carabinieri della Stazione locale hanno dato esecuzione a un'ordinanza di misura cautelare – gli arresti domiciliari con l'obbligo del braccialetto elettronico – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica.

Il provvedimento è l'esito di una complessa attività investigativa, coordinata dalla Procura e condotta congiuntamente dalle Stazioni Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere e di Caserta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Le indagini, che si sono svolte tra luglio e ottobre 2025, hanno permesso di ricostruire l'azione della donna, identificandola come l'autrice di cinque distinti furti di portafogli. Le vittime, ignare, erano clienti di diverse attività commerciali nelle città di Santa Maria Capua Vetere e Caserta.

L'identificazione, sebbene in una fase ancora preliminare delle indagini, è stata possibile grazie all'analisi meticolosa delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali e a successivi accertamenti documentali.

Non contenta del bottino in contanti, l'indagata si è resa protagonista anche dell’utilizzo fraudolento delle carte di credito e di debito trovate all'interno dei portamonete rubati. Con rapidità, la donna è riuscita ad effettuare acquisti per un importo complessivo che sfiora i 1.000,00 euro, rendendo il suo capo d'accusa ancora più grave con la falsificazione e l'utilizzo abusivo di strumenti di pagamento.

Articolo pubblicato il 18 Novembre 2025 - 14:55 - A. Carlino

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol