Santa Maria Capua Vetere- I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno intensificato i controlli sul territorio, coinvolgendo anche Grazzanise e San Prisco, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Caserta e personale tecnico dell’Enel.
L’operazione, inserita in un più ampio piano di prevenzione e contrasto alle violazioni ambientali e di sicurezza sul lavoro, ha portato a sette denunce in stato di libertà, al sequestro di armi e attrezzi da scasso, e a numerose sanzioni amministrative.
Cantieri sotto la lente dei controlli
A Grazzanise, i militari hanno ispezionato un cantiere edile lungo la strada provinciale 147, rilevando gravi carenze di sicurezza: modifiche non autorizzate ai ponteggi e mancanza di parapetti di protezione. Due amministratori di imprese operanti nel sito sono stati denunciati, mentre sono state elevate sanzioni per un totale di circa 3.000 euro. L’intervento mira a garantire il rispetto delle norme di sicurezza e a prevenire incidenti sul lavoro.
Contrasto ai reati predatori
Sempre a Grazzanise, durante un controllo su strada, i Carabinieri hanno denunciato due uomini per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, rinvenuti a bordo di un’autovettura. L’attività rientra nel più ampio piano di contrasto ai reati predatori e alle attività illecite legate all’effrazione.
A Santa Maria Capua Vetere, un giovane è stato denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere, dopo essere stato sorpreso in piazza Mazzini con due coltelli a serramanico. L’intervento ha permesso di scongiurare potenziali episodi di violenza e garantire la sicurezza pubblica.
Furto di energia elettrica
A San Prisco, una coppia è stata deferita per furto aggravato di energia elettrica. Durante una verifica presso la loro abitazione, è emerso un allaccio abusivo alla rete Enel che consentiva di prelevare corrente in modo fraudolento. L’Enel ha provveduto a ripristinare la regolarità della fornitura e a quantificare il danno subito.
L’Autorità Giudiziaria è stata informata di tutti i fatti accertati. I Carabinieri hanno annunciato che i controlli proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza e contrastare i reati predatori nel territorio.
I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…
Caserta – Il cerchio si è chiuso questa mattina. A distanza di mesi da quel pomeriggio di violenza gratuita, la Squadra Mobile di Caserta ha dato un nome e un volto ai componenti del "branco" responsabile del selvaggio pestaggio avvenuto nel parcheggio dell'Istituto Salesiani. Tre giovani, tra cui un minorenne all'epoca dei fatti, sono stati…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo parla di controlli ma forse non sono abbastanza chiari le misure che verranno prese. Spero che i Carabinieri continuano con questi interventi per migliorare la sicurezza in generale, anche se ci sono sempre critiche.