AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 21:16
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Gennaio 2026 - 21:16
12.1 C
Napoli

Casal di Principe, sequestrata carrozzeria abusiva: denunciato il titolare

Scoperta discarica a cielo aperto nel Casertano: oli esausti, vernici e pezzi di auto abbandonati. Cabina di verniciatura fuorilegge e allaccio abusivo alla rete Enel





Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casal di Principe  – Una vera e propria bomba ecologica è stata disinnescata dai carabinieri della locale Stazione, che hanno messo i sigilli a una carrozzeria completamente abusiva e denunciato il titolare, un 58enne del posto.

Nel corso di un servizio specifico contro lo smaltimento illecito di rifiuti pericolosi, i militari hanno accertato che l’attività operava senza alcuna autorizzazione ambientale e senza documentazione sullo smaltimento dei rifiuti prodotti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

All’interno dell’area sono stati trovati oli esausti, barattoli di vernice, paraurti, componenti meccaniche e altri scarti altamente inquinanti abbandonati alla rinfusa.Colpo di scena durante l’ispezione: è stata scoperta una cabina di verniciatura totalmente priva di autorizzazioni e sistemi di abbattimento fumi, in violazione di ogni norma sulla sicurezza e sull’ambiente. Non è finita.

Gli uomini dell’Arma hanno anche rilevato un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica, bypassando il contatore: per questo il 58enne è stato denunciato anche per furto aggravato di energia elettrica.L’intera carrozzeria, con attrezzature e rifiuti, è stata posta sotto sequestro penale. Indagini in corso per verificare eventuali ulteriori responsabilità e l’entità del danno ambientale provocato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…