AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2025 - 18:23
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Dicembre 2025 - 18:23
11.3 C
Napoli

Canile abusivo nel litorale Domizio: 22 cani salvati dai Carabinieri del NAS

Animali in condizioni disumane, rifiuti speciali e cumuli di letame: il Nas di Caserta smaschera un canile clandestino all’interno di una casa privata.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri del NAS di Caserta hanno portato alla luce una situazione di grave maltrattamento animale, scoprendo e sequestrando un canile abusivo allestito all’interno di una civile abitazione nel litorale Domizio.

PUBBLICITA

L’operazione, condotta con il supporto del personale della locale A.S.L., si è conclusa con il salvataggio di 22 cani meticci costretti a vivere in condizioni di estrema precarietà.

Durante l’ispezione, i militari hanno riscontrato gravi violazioni delle norme igienico-sanitarie e di benessere animale. Gli animali erano rinchiusi in spazi angusti, privi di ricambio d’aria, circondati da rifiuti speciali, scarti alimentari e quintali di escrementi. Le condizioni in cui versavano i cani sono state definite “irrispettose della dignità animale” e potenzialmente pericolose per la salute pubblica.

Al termine dei controlli, i titolari dell’attività sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente e l’intera abitazione, insieme alle relative pertinenze, è stata sottoposta a sequestro preventivo per un valore complessivo stimato di circa 750.000 euro.

Gli animali, in base alle loro condizioni di salute, sono stati trasferiti in strutture sanitarie idonee o affidati a privati cittadini che si sono resi disponibili ad accoglierli. L’intervento dei Carabinieri del NAS conferma l’impegno delle forze dell’ordine nella tutela del benessere animale e nel contrasto delle attività illecite nel settore sanitario.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ una situazione veramente brutta e strana, non si capisce come sia possibile che i cani siano stati trattati cosi male. Spero che chi di dovere prenda provvedimenti forti e che i cani trovano una casa felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…