AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 16:40
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 16:40
19.2 C
Napoli

Blitz antidroga ad Afragola, sgominato il "supermarket" dello sballo: coppia in manette

In un appartamento di via Salicelle, la Polizia sequestra marijuana, hashish e il "kit" dello spaccino: bilancino, banconote e un coltello con la lama ancora sporco di droga.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Afragola– Un vero e proprio spaccio "porta a porta", un punto di riferimento per gli tossicodipendenti della zona, è stato smantellato ieri pomeriggio in un blitz della Polizia di Stato.

A finire in manette, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, sono stati un 29enne e una 30enne di Afragola, lui già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici.

L'operazione, parte dei servizi straordinari di controllo del territorio voluti dalla Questura di Napoli, si è consumata in via Salicelle.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Gli agenti del Commissariato di Afragola, durante una perlustrazione, sono stati allertati da un insolito viavai di persone davanti a un appartamento al pian terreno di un palazzo. Un andirivieni sospetto, tipico dei "clienti" di un pusher.

Approfittando dell'uscita di un acquirente, gli poliziotti hanno fatto irruzione nell'alloggio della coppia, mettendo fine alla loro attività illecita. La perquisizione ha portato alla luce un piccolo arsenale dello spaccino: 25 dosi di marijuana e 8 di hashish, per un peso complessivo di circa 46 grammi. Ma non è tutto.

Sul tavolo, infatti, gli agenti hanno trovato gli "strumenti del mestiere": 890 euro in banconote di piccolo taglio, probabilmente il ricavo delle vendite, un bilancino di precisione per dosare la merce, e tutto il materiale per il confezionamento. A completare il quadro, un coltello la cui lama risultava intrisa di sostanza stupefacente, un macabro utensile di lavoro.

Il bottiglio e le prove raccolte non hanno lasciato scampo ai due, tratti immediatamente in arresto e condotti in carcere. L'operazione rappresenta un altro colpo assestato alle piazze di spaccio dell'hinterland napoletano, dimostrando l'attenta vigilanza delle forze dell'ordine su un territorio spesso difficile.

Articolo pubblicato il 11 Novembre 2025 - 16:40 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!