Aquara – Un’aggressione notturna ha sconvolto il piccolo centro di Aquara, in provincia di Salerno. Un anziano residente è stato immobilizzato e derubato da tre malviventi che, dopo aver forzato il portone di casa con un attrezzo da scasso, sono entrati nell’abitazione a pochi metri dal centro abitato.
L’episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, lasciando la comunità in stato di allarme.
La dinamica dell’aggressione
I tre ladri hanno sorpreso l’anziano mentre dormiva, minacciandolo e immobilizzandolo in una stanza mentre rovistavano in ogni angolo della casa.Potrebbe interessarti
Salerno, il Riesame annulla il sequestro per un indagato nel maxi blitz antimafia di Pagani
Salerno, ubriaco molesta ragazze: fermato e destinato al rimpatrio
Camorra, sequestrati beni per 2,5 milioni a imprenditore legato al clan Desiderio
Finge di essere maresciallo dei Carabinieri e deruba anziana: arrestato 53enne nel Casertano
L’intervento delle forze dell’ordine
L’anziano, una volta libero, è riuscito a chiedere aiuto e ha subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Aquara, guidati dal maresciallo Pierpaolo Coppola. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia municipale e i Vigili del Fuoco, che hanno effettuato i rilievi e raccolto le prime testimonianze. Le indagini sono ora in corso per risalire all’identità dei responsabili e ricostruire la dinamica dell’aggressione.
L’episodio ha gettato nell’angoscia la comunità locale, già provata da episodi simili negli ultimi mesi. Le autorità stanno intensificando i controlli sul territorio e invitano i cittadini a segnalare qualsiasi attività sospetta. Intanto, l’anziano sta ricevendo assistenza psicologica e medica, mentre le forze dell’ordine lavorano senza sosta per assicurare i colpevoli alla giustizia.





Lascia un commento