Agerola – Un vero e proprio arsenale domestico, composto da fucili e una pistola pronta all'uso, è stato scoperto dai Carabinieri della stazione di Agerola. L'operazione, scattata nelle scorse ore, ha portato all'arresto di Gaspare Apuzzo, un 64enne del posto già conosciuto dalle forze dell'ordine, con la pesante accusa di detenzione illegale di armi da fuoco e munizionamento.
Il blitz è scattato a seguito di un'attenta attività investigativa.Potrebbe interessarti
Nello specifico, sono stati sequestrati un fucile monocanna calibro 12, una doppietta dello stesso calibro e una pistola calibro 22, quest'ultima particolarmente preoccupante poiché trovata con il caricatore inserito e contenente tre proiettili, pronta per essere utilizzata. Le armi erano tutte in buono stato di conservazione.
Tutto il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro, mentre per Gaspare Apuzzo sono scattate le manette. Dopo le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, il 64enne è stato rinchiuso presso la casa circondariale di Poggioreale. Le indagini dei carabinieri proseguono per accertare la provenienza delle armi e per verificare se possano essere state impiegate in attività illecite sul territorio.






Lascia un commento