Cronaca Napoli

Acerra, giovane pusher egiziano sorpreso in pieno centro

Condivid

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli per contrastare lo spaccio nei comuni dell’hinterland. Nel pomeriggio di giovedì, gli agenti del Commissariato di Acerra hanno arrestato un 18enne di origini egiziane, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato notato in corso Matteotti mentre consegnava un piccolo involucro a un uomo in cambio di denaro. Alla vista della pattuglia, l’acquirente si è allontanato in fretta, mentre il 18enne ha tentato di dileguarsi tra la folla per evitare il controllo. Gli agenti lo hanno però raggiunto e bloccato dopo pochi metri.

Durante la perquisizione, il ragazzo è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 13 grammi di hashish, un altro con cocaina e 20 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il giovane è stato quindi arrestato e condotto in Commissariato, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio attuato dalla Polizia di Stato per arginare il traffico di droga nei comuni dell’area metropolitana di Napoli.

Particolare curioso è che si tratta del secondo arresto di pusher egiziani in due giorni tra Napoli provincia. Ieri era stato arrestato dai carabinieri nel centro storico di Napoli un altro pusher egiziano, tra l'altro irregolare sul territorio italiano.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 2 Novembre 2025 - 19:21 - Federica Annunziata
Pubblicato da
Federica Annunziata