

L'operazione
Continuano i controlli straordinari della Polizia di Stato disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di droga nei comuni dell’hinterland. Nella serata di sabato gli agenti del Commissariato di Acerra hanno arrestato un 19enne egiziano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in flagranza di spaccio in via Alessandro Manzoni.
Il giovane, osservato dai poliziotti durante un servizio di pattugliamento, è stato notato mentre consegnava un piccolo involucro a un’altra persona in cambio di denaro. Quando gli agenti sono intervenuti per bloccarlo, il ragazzo ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e fermato dopo una breve colluttazione. Nelle sue tasche sono state trovate dieci bustine di hashish, una di marijuana e 35 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio.
Il 19enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo intensificati dalla Polizia di Stato per arginare il microtraffico e garantire maggiore sicurezza nelle aree periferiche del Napoletano.