Villaricca – Blitz dei carabinieri nella notte: arrestato un 21enne con un vero e proprio "archivio" dello spaccio. La droga era nascosta in casa, insieme agli appunti dettagliati dell'attività criminale.
L'arresto è scattato poco dopo la mezzanotte, quando i militari della Stazione Carabinieri di Villaricca hanno fermato Vincenzo Improta, 21 anni, già noto alle forze dell'ordine, durante un controllo di routine in strada.
Dopo aver trovato addosso al giovane alcune dosi di hashish e due telefoni cellulari – il classico "kit" del pusher – i carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione alla sua abitazione. Ed è lì che è emerso il cuore dell'attività di spaccio.
L'archivio dello spaccio
Tra le mura domestiche, i militari hanno scoperto un vero e proprio piccolo market della droga: altre dosi di hashish e marijuana, tutto il materiale per il confezionamento degli stupefacenti e, soprattutto, una serie di appunti meticolosi che documenterebbero la vera e propria attività imprenditoriale del crimine.Potrebbe interessarti
Bagnoli, la spiaggia resta nel degrado: accampamenti e rifiuti nonostante le denunce
Napoli, via Manzoni riapre dopo il cedimento: conclusi i lavori in poche ore
Vomero, l'incubo di una 49enne, l'ex marito: "Ti taglio la testa". Arrestato
Scampia, "Ti devo incendiare la casa...hai chiamato i carabinieri...": minacce alla ex. Arrestato
Quei fogli, secondo gli investigatori, contengono un dettagliato bilancio degli affari illeciti: nomi, quantità, somme di denaro e probabilmente la lista della clientela. Una sorta di diario di bordo dello spaccio.
Il 21enne è stato quindi è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. Al momento si trova nelle celle della caserma in attesa dell'udienza di convalida davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Napoli Nord.
L'operazione, di routine ma dall'esito significativo, dimostra l'attenzione costante dell'Arma sul fenomeno dello spaccio al dettaglio, un cancro che affligge molti centri urbani della provincia.






























Commenti (1)
Questo articolo e molto interessante, ma ci sono tanti aspetti che meriterebbero di essere approfonditi. La situazione della droga nel nostro paese è complicata e i giovani sono sempre piu coinvolti in queste attivita pericolose.