Vieira, Genoa
Nonostante la sconfitta per 2-1 al Maradona, Patrick Vieira vede il bicchiere mezzo pieno. Il tecnico del Genoa ha commentato il ko maturato contro il Napoli, sottolineando i progressi della sua squadra e ammettendo la superiorità tecnica degli azzurri.
“Credo che nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, sia tatticamente che per la disciplina tenuta in campo – ha dichiarato Vieira ai microfoni di Dazn –. Purtroppo l’intensità che abbiamo messo ci è costata cara nel secondo tempo, dove siamo arretrati troppo invece di restare alti e pressare. Il Napoli è pieno di qualità e noi siamo mancati un po’ di esperienza in alcuni momenti”.
L’allenatore francese preferisce guardare al futuro con fiducia: “Abbiamo giocato con intensità e coraggio: questa sconfitta ci farà crescere”. Vieira ha poi elogiato i giovani protagonisti rossoblù, in particolare Ekhator, autore del gol che aveva gelato il Maradona: “Ho scelto Ellertsson a sinistra per la velocità e la capacità di reggere l’uno contro uno. Ekhator ha fatto vedere le sue qualità: deve giocare e sbagliare per crescere. Anche Fini e Venturino in panchina dimostrano che l’Academy del Genoa sta lavorando bene con i giovani”.
Un’altra estrazione del SuperEnalotto che tiene tutti con il fiato sospeso. Nessun “6” né “5+1”… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto, serata di colpi di scena: il 50 torna a dominare e il… Leggi tutto
Napoli – Una svolta attesa da migliaia di aspiranti operatori sociosanitari: la Regione Campania ha… Leggi tutto
Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto
Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto
Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un peccato che abbiamo perso, ma credo che il mister abbia ragione. I giocatori giovani stano migliorando, anche se a volte mancano di esperienza. Speriamo che la prossima partita sia migliore per noi e ci porti fortuna.