AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 09:43
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 09:43
17.1 C
Napoli

Spari nella notte a Casalnuovo: proiettili contro un’abitazione e un’auto parcheggiata

Nelle ultime settimane a Casalnuovo si sono registrati una serie di episodi riconducibili a reati predatori e intimidazioni.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casalnuovo – Momenti di paura nella serata di ieri in viale dei Pini, a Casalnuovo, dove sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco contro una palazzina e un’auto parcheggiata lungo la strada.

Secondo una prima ricostruzione, tre proiettili avrebbero raggiunto la veranda di un’abitazione, mentre altri quattro si sarebbero conficcati nella carrozzeria di una Fiat Punto in sosta.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, ma l’episodio ha destato forte allarme tra i residenti, che hanno subito allertato le forze dell’ordine dopo aver udito la raffica di spari.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Casalnuovo insieme ai militari della sezione operativa di Castello di Cisterna, che hanno immediatamente cinturato l’area e avviato i rilievi balistici.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Gli investigatori hanno repertato diversi bossoli calibro ancora in via di accertamento, mentre proseguono gli esami tecnici per risalire al tipo d’arma utilizzata.

Le indagini sono ora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare la matrice del gesto, che potrebbe essere legato a un avvertimento o a regolamenti di conti nel sottobosco criminale locale, ma al momento nessuna pista è esclusa.

Gli inquirenti stanno analizzando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e ascoltando alcuni testimoni che avrebbero notato movimenti sospetti poco prima degli spari.

La tensione resta alta a Casalnuovo, dove negli ultimi mesi si sono registrati diversi episodi riconducibili a reati predatori e intimidazioni. L’episodio di ieri sera, per ora senza feriti, riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nei quartieri più popolosi della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 17 Ottobre 2025 - 08:56 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!