

Preso baby rapinatore di 16 anni
Un sedicenne è stato raggiunto da una misura cautelare del collocamento in comunità, eseguita dagli agenti della Polizia di Stato di Napoli, perché ritenuto responsabile di una rapina compiuta con una pistola per impossessarsi di uno scooter.
Le indagini, coordinate dalla Procura per i Minori di Napoli e condotte dai poliziotti del Commissariato di Secondigliano, sono partite subito dopo l’episodio e si sono basate sull’analisi di numerosi filmati di videosorveglianza, oltre che su riscontri incrociati in diverse banche dati.
Il lavoro investigativo ha consentito di ricostruire con precisione la dinamica della rapina e di individuare il giovane, a carico del quale sono emersi gravi indizi di colpevolezza.
Gli investigatori ritengono che il ragazzo non abbia agito da solo: sono infatti in corso ulteriori verifiche per identificare eventuali complici che avrebbero partecipato al colpo.
L’operazione rappresenta, sottolineano gli inquirenti, un segnale concreto dell’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’ondata di violenza e microcriminalità che vede sempre più spesso protagonisti minori, anche armati di coltelli o pistole.
È una delle pagine più controverse della storia recente del sistema penitenziario italiano quella che… Leggi tutto
Nel dibattito sul futuro dello stadio del Napoli si inserisce con toni duri il consigliere… Leggi tutto
MONTECORICE. Una staccionata che cede improvvisamente e una ragazza di 22 anni che precipita nel… Leggi tutto
GIFFONI VALLE PIANA. Cinquemila giovani provenienti da 35 Paesi e da 500 borghi e città… Leggi tutto
ROMA. James Franco guarda ancora all’Italia e soprattutto a Napoli. Dopo l’esperienza cinematografica di «Hey… Leggi tutto
NAPOLI. Dense nubi di fumo nero, grigio scuro e giallastro emesse dalle navi ormeggiate o… Leggi tutto