

Gli scontri
Un pomeriggio di tensione nel cuore di Napoli, dove gli scontri tra ultrà partenopei e dello Sporting Lisbona hanno acceso il centro cittadino a poche ore dal match di Champions League. A catalizzare l’attenzione è stato un video diventato virale sui social: nelle immagini si vede un uomo che impugna una pistola e la punta verso i tifosi in fuga.
La Questura ha chiarito che si trattava di un agente di polizia in borghese, presente sul posto per il servizio d’ordine, che ha estratto l’arma solo a scopo intimidatorio, con l’intento di mettere in sicurezza i tifosi portoghesi e disperdere i facinorosi. Le autorità hanno confermato che non è stato esploso alcun colpo di pistola durante i tafferugli.
Le indagini si concentrano ora sull’identificazione dei responsabili dei disordini: al momento sono sei i tifosi azzurri la cui posizione è al vaglio degli investigatori. L’episodio riaccende i riflettori sul problema della violenza negli stadi e sulla gestione della sicurezza durante le manifestazioni sportive.
Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto
Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto
Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto
Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto
Un uomo di 33 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco… Leggi tutto