AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 18:29
24.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 18:29
24.3 C
Napoli

Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro

Un'officina nascosta tra le strade di Sant'Antimo, un luogo misterioso da scoprire.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una vera e propria officina fantasma nascosta tra le strade di Sant’Antimo. È quanto hanno scoperto gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, che nel pomeriggio di ieri hanno denunciato un uomo di 38 anni per gestione illecita di rifiuti speciali, scarico abusivo di reflui e emissioni in atmosfera non autorizzata.

Durante un servizio di controllo del territorio, i poliziotti, transitando in via Sambuci, hanno notato un sospetto viavai di giovani a bordo di scooter che si fermavano davanti a uno stabile con la serranda alzata.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
All’interno, un uomo in tuta da lavoro li accoglieva e discuteva con loro come se si trattasse di un’attività commerciale, ma nessuna insegna segnalava la presenza di un’officina.

Gli agenti hanno deciso di intervenire, scoprendo che il locale era stato trasformato in una officina meccanica abusiva, dotata di banchi da lavoro, attrezzi di ogni tipo, ricambi e due scooter parzialmente smontati. Sul pavimento, residui di olio e benzina, mentre in un angolo è stato trovato un fusto in metallo per la raccolta degli oli esausti, potenzialmente pericoloso per l’ambiente.

Il 38enne, titolare di fatto dell’attività, è stato denunciato a piede libero per le violazioni ambientali e amministrative e multato per 5mila euro per l’assenza della SCIA, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività. L’intervento della Polizia rientra nei controlli contro le officine irregolari e lo smaltimento illegale di rifiuti nel territorio napoletano.

Articolo pubblicato il 10 Ottobre 2025 - 18:29 - Vincenzo Scarpa
facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

  • Giugliano, 40enne costringeva la compagna sedicenne a prostituirsi: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti